Avviso di selezione del Personale

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum ha deciso di indire una selezione per l’inserimento, nei ruoli iniziali della carriera bancaria, di nuove risorse all’interno del proprio organico. Il rapporto lavorativo con i nuovi assunti sarà disciplinato dal CCNL attualmente vigente per il Credito Cooperativo, nella tipologia di contratto ritenuta più opportuna dalla Banca.

I risultati della selezione saranno validi fino al 1° maggio 2016. La Banca si riserva di utilizzare tali risultati secondo le proprie esigenze e necessità non costituendo questi alcun diritto per avanzare pretese da parte dei candidati.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

  • Essere, alla data del 15/11/2013, nella condizione di socio/a (persona fisica) o figlio/a di socio
  • Data di nascita non anteriore all’1/1/1984
  • Avere conseguito, al 06/12/2013, una laurea in materie economiche, giuridiche o statistiche con votazione non inferiore a 100/110. Le tipologie di laurea ammesse saranno indicate nel regolamento della selezione, pubblicato sul sito internet della Banca (www.bcccapacciopaestum.it).
  • Non avere situazioni di contenzioso in essere con la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum. L’estensione di tale condizione viene specificata nel regolamento della selezione, pubblicato sul sito internet della Banca
  • Avere il pieno godimento dei diritti civili e politici
  • Non avere riportato condanne penali con sentenza definitiva
  • Non avere procedimenti penali in corso.

La selezione sarà gestita da una società esterna, accreditata presso il Ministero competente per l’attività di ricerca e selezione del Personale.

La selezione si svolgerà, in tutte le sue fasi, dal 13  al 20 dicembre 2013.

La presentazione delle candidature avverrà attraverso l’inserimento, entro il 6 dicembre 2013, del proprio curriculum all’indirizzo internet www.accademia.bcc.it, alla sezione “curriculum” indicando, nel campo “Codice Selezione” la sigla “Capaccio13”.

I candidati saranno informati della convocazione per la selezione mediante invio di e-mail all’indirizzo di posta elettronica che avranno indicato nel proprio curriculum.

I candidati convocati dovranno, in sede di test di preselezione, autocertificare il possesso dei requisiti per la partecipazione: l’eventuale dichiarazione mendace comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.

La BCC di Capaccio Paestum si riserva, in qualsiasi momento, di verificare la correttezza e veridicità dei dati comunicati; l’eventuale comunicazione mendace comporterà l’automatica esclusione dalla selezione. La BCC si riserva, inoltre, di valutare, a proprio insindacabile giudizio, le modalità di rapporto contrattuale e i tempi d’inserimento delle risorse risultate idonee in base alla graduatoria di merito formulata dalla società di consulenza.

I candidati risultati idonei per l’assunzione s’impegnano a fornire la documentazione comprovante il possesso dei requisiti entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione. Qualora si riscontrasse l’insussistenza di almeno uno dei requisiti decadrà automaticamente la condizione di idoneità.

Si invitano i candidati a non contattare la società di consulenza o la BCC per richiedere ulteriori informazioni in merito ai contenuti o allo svolgimento delle prove e a consultare il regolamento della selezione pubblicato sul sito della banca; saranno ammesse solamente richieste d’informazione legate alle modalità tecniche di presentazione della candidatura.

Capaccio Scalo, 12/11/2013

Il Presidente

(Ing. Rosario Pingaro)

REGOLAMENTO SELEZIONE – BCC CAPACCIO PAESTUM
AUTOCERTIFICAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

TreGiorni e TreNotti: alla scoperta del fiume Sele

Operazione“DifendiAMO il SELE” La Bcc di Capaccio Paestum è sempre attenta nel promuovere
>leggi

Concluso il VII Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo a Paestum

Si sono conclusi domenica 1 ottobre i lavori del VII Forum dei Giovani
>leggi

Meno male che ci ho pensato per tempo!

Meno male che ci ho pensato per tempo! Settembre è il mese del
>leggi

BCC Capaccio Paestum a sostegno della Legalità: al via il Progetto per l’a.s. 2017/2018

La BCC di Capaccio Paestum, come anche negli anni scorsi, sarà partner del
>leggi