BCC Capaccio Paestum partner dell’impresa record del mondo di autonomia per auto elettriche

Il 4 agosto 2017 è stato stabilito il record del mondo di autonomia per auto elettriche. Autori dell’impresa i soci del Tesla Club Owners Italia che, sulla SP417 Aversana tra Eboli e Salerno, hanno percorso, a bordo di una Tesla Model S 100D, 1078 km in 29 ore, il tutto con una sola ricarica. È stato raggiunto e superato il precedente record di 901,2 km, stabilito in Belgio con una Tesla Model S P100D nel mese di giugno.

Cinque soci del Tesla Club Owners Italia si sono alternati alla guida, tra loro anche Rosario Pingaro, presidente della BCC di Capaccio Paestum e di Convergenze SpA, nonché proprietario della vettura utilizzata per compiere l’impresa. Per percorrere la distanza record di 1078 km sono stati consumati 98,4 kW/h di energia elettrica che, in termini energetici, corrispondono a circa 8 litri di benzina. La velocità media registrata è stata di 40 km/h, che può sembrare lenta, ma è di 5 km/h superiori a quella tenuta normalmente in città.

Il record, essendo stato regolarmente verificato e registrato da un notaio, che ha provveduto ad apporre i sigilli allo sportello di collegamento una volta raggiunta la carica al 100%, entra di diritto nel Guinness World Records.

Il patron di Tesla Elon Musk ha espresso il suo apprezzamento per l’impresa attraverso un entusiastico tweet in cui ha rivolto le sue congratulazioni al Tesla Club Owners Italia.

Partner finanziario dell’iniziativa la BCC di Capaccio Paestum, che da tempo ha palesato il suo impegno a difesa dell’ambiente con una serie di iniziative che testimoniano l’attenzione all’Ecologia e l’intenzione di evolvere in una Green Bank. Nello specifico la BCC offre un prodotto dedicato: Eolo Elettrico, il finanziamento che intende dare impulso alla mobilità sostenibile permettendo di sottoscrivere un prestito finalizzato all’acquisto di auto elettriche con tassi particolarmente vantaggiosi, riconducibile al contesto delle iniziative #Ci Siamo. Insieme per la Ripresa e Socio x Socio. Ricordiamo inoltre Eolo Ibrido, per finanziare l’acquisto di auto ibride, ed Eolo Termico, mirato a finanziare gli interventi rientranti nella normativa del Conto Termico 2.

Intervista a Giuseppina De Marco, Giovane Socia BCC Capaccio Paestum, delegata dell’ONU 2017/2018.

Giuseppina De Marco è una Giovane Socia della BCC di Capaccio Paestum che,
>leggi

BCC Capaccio Paestum partner dell’impresa record del mondo di autonomia per auto elettriche

Il 4 agosto 2017 è stato stabilito il record del mondo di autonomia
>leggi

BCC Capaccio Paestum partner della Festa delle Bontà di Bufala

Continua l’avventura culinaria ed enogastronomica della Bcc di Capaccio Paestum: dal 6 al
>leggi

La Banca di Cucina Cooperativa alla Festa dell’Antica Pizza Cilentana a Giungano

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum- Banca di
>leggi