BCC Capaccio Paestum sostiene la XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Si rinnova l’annuale appuntamento con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, giunta alla sua XX edizione. Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum sostiene questo evento che vede riuniti a Paestum operatori turistici e culturali, addetti ai lavori, viaggiatori e semplici appassionati, che si riuniscono nell’intento di promuovere i siti e le destinazioni di richiamo archeologico, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. La Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze, sottolineando al tempo stesso l’importanza che il patrimonio culturale riveste come fattore di dialogo interculturale, d’integrazione sociale e di sviluppo economico.

La Zona Archeologica di Paestum sarà lo scenario delle varie esperienze che animeranno la BMTA: il Salone Espositivo, ArcheoExperience, laboratori e rievocazioni nella più grande rassegna di Archeologia Sperimentale in Italia, e ArcheoIncontri, conferenze stampa e presentazioni di progetti culturali e di sviluppo territoriale, si terranno nel Parco Archeologico. ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, le conferenze e i Workshop con i buyers esteri saranno ospitati dal Museo Archeologico Nazionale. Infine la Basilica Paleocristiana sarà la location dei Premi “A. Fiammenghi”, per la migliore tesi di laurea sul turismo archeologico, e “Paestum Archeologia”, assegnato a coloro che contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale, di ArcheoLavoro, l’orientamento post diploma e post laurea con presentazione dell’offerta formativa a cura delle Università presenti nel Salone, e degli Incontri con i Protagonisti, nei quali il grande pubblico interviene con i noti divulgatori della TV.

Non mancheranno il già collaudato ArcheoStartUp, in cui si presentano nuove imprese culturali e progetti innovativi nelle attività archeologiche, e le visite guidate ed educational per giornalisti e visitatori.

Festa del Carciofo 2018

Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum sostiene la Festa del Carciofo di
>leggi

BCC Space ospita le fragranze di Sirenae Essenze

Venerdì 20 aprile alle ore 18:00 sarà inaugurata, presso la sede centrale della
>leggi

Apre CASA BIANCAMORE, lo store che si prende cura del corpo grazie al latte di bufala.

  Da un antico rimedio a un nuovo concept di benessere, dall’e-shop a
>leggi

Tourism Innovation Team a Salerno l’11 e 12 aprile

TITANKA! Spa , in collaborazione con Federalberghi Salerno e E.B.T., presenta il Tourism Innovation
>leggi