BCC Extra

Il mercato dei servizi finanziari è molto complesso, le attività di credito molto frammentate e la fiducia nelle banche molto bassa. In questo contesto la BCC di Capaccio Paestum è riuscita a mantenere un discreto radicamento sul territorio. Ma serviva qualcosa di più.

Per questo tutte le nuove attività sono state pensate per costruire una nuova immagine, più moderna ed affidabile, facendo leva soprattutto sull’idea di una Banca fatta da persone comuni, non astratte e sconosciute, ma reali e riconoscibili sul territorio e questo perché è più semplice lasciarci guidare da chi è più “simile” a noi che da uno sconosciuto che ci porta a ritenere le cose familiari più sicure, agisce con la massima efficacia quando osserviamo il comportamento di persone come noi.

Per costruire questa nuova identità e migliorare la visibilità dell’Istituto rispetto alle altre entità parallele è stato necessario sviluppare una linea di comunicazione coerente, una piattaforma basata su contenitori, ognuno con le sue caratteristiche. La piattaforma è BCC Extra.

 


È il contenitore più importante. Tutte le attività al suo interno sono state pensate per riaffermare l’immagine dell’Istituto sul territorio. Dal restyling del logo al progetto BCC Self per gli ATM tutto è finalizzato alla ricostruzione del brand.

 


Uno sguardo sul futuro dell’Istituto, contiene tutte le attività collegate ai giovani soci.

 


È la declinazione Educational della comunicazione e contiene progetti collegati alla formazione come Fare Economia, Sport Camp e Farm Camp.

 


Contiene tutte le attività dedicate ai soci come il progetto Socio-x-Socio, la gita sociale all’Expo etc.

 


È dedicato alle aziende ed le attività commerciali e contiene progetti dedicati al microcredito come Diamo acqua alla Papera.

 


È il contenitore fisico del progetto. Accoglie tutte le attività svolte all’interno dell’Istituto o di una filiale come momenti di consulenza, convegni, presentazione di mostre o libri.

 


Il contenitore pop del progetto. Contiene e comunica tutte le attività esterne come la partecipazione alla Lampadrodomia, gli aperitivi e gli incontri, le attività culturali etc.

La BCC di Capaccio Paestum ha aderito alla Convenzione tra Invitalia e ABI per sostenere l’iniziativa Cultura Crea.

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali
>leggi

Il bollettino è preistoria!

La BCC di Capaccio Paestum ospita il Dinosauro di CBill Dall’8 al 10
>leggi

Educamp 2017

Aperte le iscrizioni per l’EDUCAMP CONI Anche quest’anno BCC Capaccio Paestum sostiene Educamp,
>leggi

Vacanza del Sorriso 2017

Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum sostiene “La Vacanza del Sorriso”, una
>leggi