BCC Lab Capaccio Paestum dona due defibrillatori al territorio

Mercoledì 27 dicembre saranno posizionati sul territorio comunale di Capaccio Paestum due defibrillatori acquistati da BCC Lab, il gruppo dei Giovani Soci della BCC di Capaccio Paestum, con fondi raccolti durante diverse iniziative promosse dal gruppo.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente del BCC Lab Alessandro Noce e dal direttivo, permetterà di ampliare la copertura delle zone in cui sarà possibile ricorrere all’uso del dispositivo che può salvare una vita umana nel malaugurato caso di un arresto cardiocircolatorio.

Il 27 dicembre alle ore 16:00, alla presenza del direttivo della BCC di Capaccio Paestum e BCC Lab e delle autorità del Comune di Capaccio Paestum, sarà inaugurato il defibrillatore posizionato a Capaccio Capoluogo in prossimità dei Giardini, all’incrocio tra via Tempe e piazza Tempone.

A seguire, alle ore 17:30, sarà la volta del dispositivo destinato all’Area Archeologica di Paestum, che sarà posizionato in prossimità della Filiale di Paestum della BCC.

Da segnalare che le teche che conterranno i defibrillatori e la segnaletica sono state acquistate con il contributo delle attività commerciali dislocate in prossimità dei dispositivi. Tutte le attività commerciali che hanno contribuito all’acquisto delle teche e della segnaletica avranno la possibilità di partecipare a corsi di formazione che istruiscono sul primo approccio all’utilizzo del defibrillatore, ossia all’estrazione dalla teca, al corretto posizionamento ed all’utilizzo guidato tramite contatto telefonico con il 118.

Chi semina idee raccoglie futuro

Martedì 30 ottobre alle ore 9:30, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale
>leggi

X Festival Internazionale delle Mongolfiere

Ritornano le Mongolfiere a Paestum e, come anche negli anni passati, la BCC
>leggi

“Dimentichiamoci spesso”: mostra personale di Stefano Buonavita

Ritornano gli appuntamenti con l’Arte del BCC Space: lunedì 24 settembre alle ore
>leggi

Crediper Green

Oggi puoi migliorare la qualità della tua vita attraverso il finanziamento della riqualificazione energetica
>leggi