Educamp 2017

Aperte le iscrizioni per l’EDUCAMP CONI

Anche quest’anno BCC Capaccio Paestum sostiene Educamp, il progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.

Gli “EDUCAMP” rappresentano i primi centri estivi, organizzati dal CONI, a carattere educativo fondati sui Valori Olimpici. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative differenziate per le diverse età. Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali viene offerto, nel periodo estivo, un ambiente sano, sicuro e stimolante, arricchito dalla collaborazione con l’Istituto di Medicina  e Scienza dello Sport del CONI (IMSS) e con la federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), che cureranno l’alimentazione dei giovani partecipanti.

Il Camp multidisciplinare cittadino, organizzato all’interno degli impianti sportivi della Città di Roccadaspide, si svolgerà:

1 SETTIMANA: da lunedì 26 giugno a venerdì 30 giugno dalle 9:00 alle 18:00;

2 SETTIMANA: da lunedì 3 luglio a venerdì 7 luglio dalle 8.30 alle 18.00.

8 luglio dalle 16:00 alle 18:30 giornata conclusiva per tutti i partecipanti.

Quota di iscrizione: € 90,00 a settimana

COMPRENDE: Attività multisportive, momenti di animazione, servizio ristorazione, assicurazione, kit Educamp CONI(2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino).

Info:

  • www.educamp.coni.it
  • Facebook: ASD Polisportiva Roccadaspide
  • Sedi Comuni Partner
  • IC Roccadaspide
  • polisportivaroccadaspide@email.it
  • BCC CAPACCIO PAESTUM: Fil. Roccadaspide e Uff. Marketing
  • Whatsapp: 339.1686444 prof. G. Contaldi (direttore tecnico)
  • Impianti sportivi e Palazzetto dello Sport (pomeriggio)

 

Iscrizioni:

  • Aperte fino al 20 giugno o al raggiungimento del numero massimo per settimana
  • Una volta avuta conferma dell’avvenuta iscrizione sarà possibile versare la quota presso gli impianti sportivi di Roccadaspide, oppure tramite bonifico bancario all’iban IT48I0843176380003001407604, intestato a ASD Polisportiva Roccadaspide, con Causale: “Educamp di Roccadaspide, Cognome e Nome del bambino e settimana scelta

 

 

L’evento sarà presentato in conferenza stampa martedì 9 maggio 2017 alle ore 11:30 nella Sala Mucciolo presso la sede Centrale della BCC di capaccio Paestum.

BCC Space ospita l’arte della “Fanciulla Offerente”

Ancora una volta la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum ospita l’arte,
>leggi

Hera Cilento – Ethno Music Festival

Il 18 agosto alle ore 21:30 presso il LinOra Village si terrà Hera
>leggi

Festa del Pane e della Civiltà Contadina

Dopo la Festa dell’Antica Pizza Cilentana a Giungano e la Festa delle Bontà
>leggi

La Banca di Cucina Cooperativa alla Festa dell’Antica Pizza Cilentana a Giungano

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum- Banca di
>leggi