Educamp 2017

Aperte le iscrizioni per l’EDUCAMP CONI

Anche quest’anno BCC Capaccio Paestum sostiene Educamp, il progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.

Gli “EDUCAMP” rappresentano i primi centri estivi, organizzati dal CONI, a carattere educativo fondati sui Valori Olimpici. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative differenziate per le diverse età. Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali viene offerto, nel periodo estivo, un ambiente sano, sicuro e stimolante, arricchito dalla collaborazione con l’Istituto di Medicina  e Scienza dello Sport del CONI (IMSS) e con la federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), che cureranno l’alimentazione dei giovani partecipanti.

Il Camp multidisciplinare cittadino, organizzato all’interno degli impianti sportivi della Città di Roccadaspide, si svolgerà:

1 SETTIMANA: da lunedì 26 giugno a venerdì 30 giugno dalle 9:00 alle 18:00;

2 SETTIMANA: da lunedì 3 luglio a venerdì 7 luglio dalle 8.30 alle 18.00.

8 luglio dalle 16:00 alle 18:30 giornata conclusiva per tutti i partecipanti.

Quota di iscrizione: € 90,00 a settimana

COMPRENDE: Attività multisportive, momenti di animazione, servizio ristorazione, assicurazione, kit Educamp CONI(2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino).

Info:

  • www.educamp.coni.it
  • Facebook: ASD Polisportiva Roccadaspide
  • Sedi Comuni Partner
  • IC Roccadaspide
  • polisportivaroccadaspide@email.it
  • BCC CAPACCIO PAESTUM: Fil. Roccadaspide e Uff. Marketing
  • Whatsapp: 339.1686444 prof. G. Contaldi (direttore tecnico)
  • Impianti sportivi e Palazzetto dello Sport (pomeriggio)

 

Iscrizioni:

  • Aperte fino al 20 giugno o al raggiungimento del numero massimo per settimana
  • Una volta avuta conferma dell’avvenuta iscrizione sarà possibile versare la quota presso gli impianti sportivi di Roccadaspide, oppure tramite bonifico bancario all’iban IT48I0843176380003001407604, intestato a ASD Polisportiva Roccadaspide, con Causale: “Educamp di Roccadaspide, Cognome e Nome del bambino e settimana scelta

 

 

L’evento sarà presentato in conferenza stampa martedì 9 maggio 2017 alle ore 11:30 nella Sala Mucciolo presso la sede Centrale della BCC di capaccio Paestum.

I vertici del Credito Cooperativo in visita alla Madonna del Granato

In occasione dell’annuale Assemblea della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, i
>leggi

BCC Capaccio Paestum presenta: Pagine d’organo, concerto per organo solo.

L’Ordine Francescano Secolare, con la collaborazione della BCC di Capaccio Paestum, presenta “Pagine
>leggi

BCC Capaccio Paestum sponsor dell’Eboli Buskers Festival

Sabato 8 e domenica 9 luglio il centro storico di Eboli sarà invaso
>leggi