Educamp di Roccadaspide dal 29 giugno al 3 luglio 2015

Nell’ambito della nostra politica sociale a favore dello sport e delle iniziative culturali, sosteniamo “Educamp Modello City”, un progetto nazionale del CONI che propone,  nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico e aggregativo.

Nella sua sesta edizione, il Progetto Educamp si arricchisce della collaborazione dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni (IMSS) e della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), che cureranno l’alimentazione dei giovani camper.

È stato predisposto un menù settimanale, sano ed equilibrato, che in ogni sede Educamp potrà essere “regionalizzato”, utilizzando prodotti delle risorse agro-alimentari del proprio territorio.

L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari corrette, creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo un adeguato stile di vita.

Possono partecipare tutti i giovani di età’ compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali si presenterà l’occasione di vivere in un ambiente salubre, sicuro e stimolante, gestito con professionalità dallo staff di competenza.

Gli “EDUCAMP” rappresentano i primi centri estivi, organizzati dal CONI, a carattere educativo, fondati sui “valori olimpici”. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ricreative differenziate per le diverse età.

Il Camp multisportivo cittadino, organizzato all’interno degli impianti sportivi della Città di Roccadaspide, si svolgerà dal lunedì 29 giugno al venerdì 3 luglio dalle 8,30 alle 18,00. Esso si sviluppa in attività sportive, animazione, servizio ristorazione, assicurazione, fornitura di un kit che comprende  maglietta, pantaloncino e cappellino.

La Banca condivide pienamente la finalità del progetto, che offre alle famiglie del territorio un servizio di chiara valenza sociale, promuovendo il concetto di sport come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.

Senza titolo1

domanda pre-iscrizione

info:
www.educamp.coni.it – sezione Salerno Roccadaspide
facebook: ASD Polisportiva Roccadaspide
sede: Palazzeto dello Sport Roccadaspide (tutti i giorni dopo le 17, tranne i lunedì)
email: info@solentovacanze.it
telefono: 331 4071406
Uffici BCC Capaccio Paestum, filiale di Roccadaspide

 

 

 

 

 

La BCC di Capaccio Paestum ha aderito alla Convenzione tra Invitalia e ABI per sostenere l’iniziativa Cultura Crea.

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali
>leggi

BCC Capaccio Paestum ospita Directa per presentare la nuova piattaforma di trading online

Martedì 23 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:00, nella Sala Mucciolo presso
>leggi

BCC Capaccio Paestum aderisce all’Accordo sul P.S.R. 2014/2020 tra ABI e Regione Campania.

La Bcc di Capaccio Paestum ha aderito all’Accordo sul Programma di Sviluppo Rurale
>leggi

Il bollettino è preistoria!

La BCC di Capaccio Paestum ospita il Dinosauro di CBill Dall’8 al 10
>leggi