Giornata Mondiale del risparmio

Grande risposta da parte dei ragazzi degli istituti superiori di Capaccio Paestum per Whatsrisparmio, l’evento tematico organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo del territorio, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio 2013 tenutasi il 31 ottobre u.s..
L’apertura dei lavori è stata affidata al Presidente Pingaro il quale, dopo un saluto di benvenuto ai giovani ospiti e al tavolo dei relatori, ha subito focalizzato l’attenzione sul concetto di risparmio e sulla sua capacità di tradursi immancabilmente, prima o poi, in un atto di investimento.
Medesimo leitmotiv, visto da prospettive diverse, quello adottato dagli altri esponenti della BCC Capaccio Paestum che hanno preso parte all’incontro. Il Direttore Manzi, con un focus sui futuri progetti dell’istituto di credito a supporto dei giovani capaccesi, ha preceduto l’intervento del Vice Presidente Sabia, nella sua duplice veste di dirigente bancario ed imprenditore locale. A moderare l’incontro, Diana Marotta ed Antonio Patella, componenti BCC che con il loro appeal informale sono riusciti a trasferire in maniera semplice ed efficace, termini e principi ostici per un target under 21.
Consenso unanime per gli interventi degli imprenditori ospiti del meeting. Giuseppe Pagano, Demetrio Esposito, Antonietta Di Stasi e Nunziante Barlotti, attraverso la loro esperienza diretta con il mondo del lavoro, sono riusciti a conquistare l’attenzione del pubblico portando la testimonianza di case history e formulando best practice per una crescita costante dell’economia del territorio.
L’onere e l’onore di chiudere i lavori è spettato al Magistrato Lamonaca con un breve ed intenso contributo sull’importanza della legalità nell’attività lavorativa come nella vita di ogni giorno, portando con sé un ospite d’eccezione, Mauro Tomada, giovane hacker che oggi ha messo le sue competenze, in passato oggetto di reati informatici, a favore della giustizia dimostrando grande capacità di redenzione e voglia di riscatto.
Gli studenti dei due istituti ospiti, l’I.P.S.S.E.O.A. e l’I.P.A.S.R. di Capaccio, al termine della giornata hanno portato con sé, oltre una bella esperienza, anche la possibilità di andare a visitare di persona le realtà aziendali presentate.
La BCC di Capaccio Paestum, ringrazia vivamente i Dirigenti Scolastici e gli imprenditori che hanno reso possibile l’incontro, rinnovando l’invito per il prossimo anno.
Fare Economia a.s. 2017/2018

Si è conclusa l’edizione a.s.2017/2018 del Progetto Fare Economia, il progetto di educazione
>leggi

Aiuole Vive

  Sposamiora è il portale solidale dedicato al matrimonio della Provincia di Salerno.
>leggi

Giornata dell’Arte

Le Associazioni “ADeN” di Capaccio Paestum, “Ho un sogno-Movimento” di Albanella e “O.N.M.I.C.”
>leggi

Pedalando in allegria

Le Associazioni ViviAmo il Borgo, Comitato di quartiere Torre di Paestum e Santa
>leggi