La Bcc Capaccio Paestum con Forum Days sostiene i giovani e l'arte

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum da sempre sensibile alle realtà del suo territorio sostiene la musica, l’arte, le associazioni, la fotografia ed il teatro con il primo festival giovanile denominato “Forum Days”.
Forum Days è organizzato dal Forum Giovani di Capaccio Paestum ed è rivolto ad Associazioni, artisti e band locali per animare l’evento inaugurale dell’organo giovanile e promuovere la partecipazione attiva.
Il Festival si terrà a Capaccio Scalo in Piazza Santini dal 24 al 26 maggio 2013. La manifestazione ha come mission  far conoscere ai giovani del territorio il Forum, creando un momento di incontro e scambio all’insegna della cultura e dell’arte.

Le attività previste sono le più svariate e mirano a dare visibilità agli artisti locali e alle associazioni per condividere il loro agire sociale.

Alle associazioni e agli artisti locali saranno offerti appositi spazi per mostrare i prodotti dell’attività svolta, mentre le band musicali si esibiranno sul palco.
La piazza sarà ravvivata da artisti di strada, esibizioni di danza moderna, freestyle, media-art, ecc… e la Sala Erica sarà luogo di rappresentazioni teatrali e cineforum.
L’idea dei giovani del forum della nostra Banca è quella di far rivivere la piazza attraverso l’espressione di vitalità e creatività, restituendo alla stessa, quella sua originaria prerogativa di agorà, di spazio sociale adibito alla discussione, alla condivisione e all’intrattenimento partecipato.
Inizio attività ore 18.00 – Inizio spettacoli ore 20.30

Chi semina idee raccoglie futuro

Martedì 30 ottobre alle ore 9:30, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale
>leggi

X Festival Internazionale delle Mongolfiere

Ritornano le Mongolfiere a Paestum e, come anche negli anni passati, la BCC
>leggi

“Dimentichiamoci spesso”: mostra personale di Stefano Buonavita

Ritornano gli appuntamenti con l’Arte del BCC Space: lunedì 24 settembre alle ore
>leggi

Crediper Green

Oggi puoi migliorare la qualità della tua vita attraverso il finanziamento della riqualificazione energetica
>leggi