La Bcc di Capaccio-Paestum partner della “Vacanza del sorriso” in programma dal 3 al 10 maggio 2014

“Mano tesa” definisce un’iniziativa di grande spessore umanitario, rivolta a chi versa in condizioni poco fortunate, e a cui l’istituto di credito partecipa attivamente, nella piena convinzione che l’impegno sociale debba perseguire una reale concretezza. Lo stesso appello di Papa Francesco, pronunciato di recente, sollecita a rinnovare, in maniera perpetua e a livello globale, un’attività di solidarietà verso i malati, affinché siano rese disponibili le risorse necessarie per assistere e rendere la vita più lieve a “questi nostri fratelli”, che spesso vivono anche in situazione di grande povertà. Il Vescovo di Roma ha quindi incoraggiato le iniziative di assistenza e di solidarietà nei loro confronti, auspicando che ad essi siano sempre assicurate dignitose condizioni di vita.

Pertanto, la Bcc affianca l’associazione “Montanari & Ripe Rosse” nell’intento comune di accogliere nel nostro territorio famiglie con figli colpiti da patologie oncoematologiche, coinvolgendo buona parte degli imprenditori locali.
La banca contribuisce al solidale progetto offrendo per l’intera vacanza il servizio trasporti, che supporterà gli ospiti nelle varie escursioni turistiche e nelle singolari visite dei luoghi di attrazione paesaggistica e storica.
La sessione della “Vacanza del sorriso” è finalizzata ad ospitare 20 famiglie, prevede la formula “pensione completa” presso hotel e villaggi turistici, attività ricreative ed escursionistiche, trasferimenti in bus navetta, serate caratterizzate da spettacoli teatrali e musicali, appuntamenti di ordine enogastronomico.
La vacanza si svolgerà dal 3 al 10 maggio nel comprensorio del Cilento tra le straordinarietà di Agropoli, Capaccio, Paestum, Castelcivita, Trentinara, Giungano e Felitto. Il programma turistico è stupefacente, costellato di tante meraviglie: salta agli occhi la regata in barca a vela nel mare di Agropoli, per l’occasione battezzata “Regata del sorriso”, l’immersione nella magica atmosfera del sito archeologico di Paestum e la vista al Museo Archeologico Nazionale, il viaggio in mongolfiera su panorami mozzafiato, la visita al borgo medievale di Giungano.
La BCC di Capaccio Paestum ha aderito alla Convenzione tra Invitalia e ABI per sostenere l’iniziativa Cultura Crea.

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali
>leggi

BCC Capaccio Paestum ospita Directa per presentare la nuova piattaforma di trading online

Martedì 23 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:00, nella Sala Mucciolo presso
>leggi

BCC Capaccio Paestum aderisce all’Accordo sul P.S.R. 2014/2020 tra ABI e Regione Campania.

La Bcc di Capaccio Paestum ha aderito all’Accordo sul Programma di Sviluppo Rurale
>leggi

Il bollettino è preistoria!

La BCC di Capaccio Paestum ospita il Dinosauro di CBill Dall’8 al 10
>leggi