La nostra missione: Progettare Insieme

All’insegna della più viva tradizione, la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum celebra i propri soci attraverso la consueta festa a loro dedicata, ricadente, quest’anno, in concomitanza del sessantesimo anniversario dalla fondazione della cassa rurale capaccese. Per l’occasione, tanti gli eventi che hanno animato la “due giorni”, in programma il 3 e 4 gennaio, all’insegna dei festeggiamenti. Anzitutto, il convegno “Per uno sviluppo cooperativo del turismo culturale”, apripista di un importante dibattito sullo sviluppo del turismo attraverso progetti come Casa-Parco, promosso dalla Federcasse nella persona del DG Sergio Gatti che, per la prima volta, è riuscito a far sedere allo stesso tavolo ben otto consorelle più il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed il tour operator locale Cilento Incoming.

A seguire, la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli perché, come ricorda il Presidente Rosario Pingaro: “La BCC di Capaccio Paestum crede pienamente nel coinvolgimento attivo dei giovani del nostro territorio, nella piena consapevolezza che rappresentino un’inestimabile risorsa.”. Stesso spirito di squadra per la premiazione degli studenti delle scuole medie superiori che hanno partecipato al progetto “Fare Economia”, giunto alla sua seconda edizione con uno slogan tutto da vivere: “Missione Creativo”. I vincitori, che si sono sfidati a colpi di piatti tipici ed ingredienti a Km0 districandosi tra progetti innovativi nel campo dell’agricoltura, si sono portati a casa un bel premio in denaro dell’importo di  200,00 ciascuno.

Suspense e partecipazione hanno caratterizzato la tanto attesa estrazione del concorso “Shopping & Vinci” i Caraibi, realizzato in collaborazione con il Cilento Outlet Village di Eboli, attraverso il quale un fortunato socio, tra gli oltre millecinquecento che compongono la compagine sociale, avrà la possibilità di partire per una settimana di relax in una meta da sogno.

L’intrattenimento della serata è stato affidato al gruppo musicale “Insieme x caso” che ha brillantemente allietato i quasi mille ospiti che hanno animato gli ambienti del Savoy Beach Hotel, durante lo squisito bouffet a base di prodotti tipici.

Da Paestum a Capaccio Capoluogo, un programma molto più tranquillo ha caratterizzato il secondo giorno di celebrazioni, per un sabato sera dedicato alla musica classica. L’evento di gala, racchiuso tra le splendide mura cinquecentesche del convento dedicato a Sant’Antonio, nella meravigliosa cornice del borgo antico, ha visto esibirsi l’ottetto d’archi “Amici della musica della Campania”, con la partecipazione straordinaria del soprano Antonella De Chiara e del tenore Francesco Marsiglia, sotto la prestigiosa direzione artistica del Maestro Vincenzo Mari.

Per la prossima Festa del Socio non vi rimane che aspettare trecentosessantacinque giorni. Nel frattempo, continuiamo a Progettare Insieme

[content_slider height=”auto” animation_speed=”0.5″ effect=”slide” easing=”easeInOutExpo” pause_time=”7″ active_slide=”1″ pause_on_hover=”false” touch_control=”true” slides_control=”true” slides_control_hover=”false” arrow_control=”false” arrow_control_hover=”false”]http://www.bcccapacciopaestum.it/nuovo/wp-content/uploads/2014/01/foto-1.jpg,http://www.bcccapacciopaestum.it/nuovo/wp-content/uploads/2014/01/pi-bcc2.jpg,http://www.bcccapacciopaestum.it/nuovo/wp-content/uploads/2014/01/pi-bcc-1.jpg[/content_slider]

TreGiorni e TreNotti: alla scoperta del fiume Sele

Operazione“DifendiAMO il SELE” La Bcc di Capaccio Paestum è sempre attenta nel promuovere
>leggi

Concluso il VII Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo a Paestum

Si sono conclusi domenica 1 ottobre i lavori del VII Forum dei Giovani
>leggi

Meno male che ci ho pensato per tempo!

Meno male che ci ho pensato per tempo! Settembre è il mese del
>leggi

BCC Capaccio Paestum a sostegno della Legalità: al via il Progetto per l’a.s. 2017/2018

La BCC di Capaccio Paestum, come anche negli anni scorsi, sarà partner del
>leggi