Legalità, sicurezza e giustizia sociale trovano casa in BCC Capaccio Paestum

Dopo il successo del primo appuntamento, tenutosi venerdì 31 gennaio u.s, il progetto: “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale” è proseguito brillantemente con l’incontro di stamane presso la Sala Mucciolo della BCC di Capaccio Paestum. “Per noi il gioco è una cosa seria…”, questo il leitmotiv di un percorso, tracciato all’interno delle scuole del territorio salernitano, che mira a coinvolgere i giovani studenti educandoli al rispetto della legalità, all’importanza della sicurezza e all’impegno verso la giustizia sociale.

Il progetto, promosso dall’Osservatorio permanente per la Cultura alla Legalità e alla Sicurezza e realizzato in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum e la banca del territorio, vedrà come ospiti  esponenti noti del mondo dell’imprenditoria, della giustizia e dell’istruzione.
L’iniziativa, encomiata dal Ministero della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione (vincitrice, peraltro, nel 2009, del premio “Lavoriamo Insieme” per la sezione “Lotta alla corruzione”), coinvolgerà ben 70 comuni del salernitano e oltre 200 Istituti. Molteplici i topic previsti nel ciclo di incontri: temi che spazieranno dall’educazione alimentare, all’educazione civica ed alla cultura costituzionale; dal disagio e prevenzione alle disfunzioni sociali, al fenomeno dello stalking e del femminicidio; dalla pedofilia e pedopornografia,  all’educazione alla conoscenza di sé, ma anche alla criminalità Informatica.
Gli incontri, tutti di indiscussa rilevanza ed attualità, verranno affidati a personalità esperte e relazionati di volta in volta con dibattiti guidati, attraverso l’ascolto di testimonianze dirette.

TreGiorni e TreNotti: alla scoperta del fiume Sele

Operazione“DifendiAMO il SELE” La Bcc di Capaccio Paestum è sempre attenta nel promuovere
>leggi

Concluso il VII Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo a Paestum

Si sono conclusi domenica 1 ottobre i lavori del VII Forum dei Giovani
>leggi

Meno male che ci ho pensato per tempo!

Meno male che ci ho pensato per tempo! Settembre è il mese del
>leggi

BCC Capaccio Paestum a sostegno della Legalità: al via il Progetto per l’a.s. 2017/2018

La BCC di Capaccio Paestum, come anche negli anni scorsi, sarà partner del
>leggi