M’illumino di meno 2017

Prosegue l’impegno a tutela dell’ambiente della BCC di Capaccio Paestum, impegno che nasce dal senso di responsabilità non solo economica e sociale, ma anche etica, nei confronti del territorio in cui opera. Nel corso del 2016 è stato inaugurato l’impianto fotovoltaico nel parcheggio della sede centrale della BCC, che ha permesso all’Istituto di avere una sede alimentata da energie pulite e rinnovabili, riducendo le emissioni di gas nocivi nell’atmosfera.

Nel 2017, come anche negli anni precedenti, la BCC di Capaccio Paestum propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, che si terrà venerdì 24 febbraio.

La trasmissione, come ogni anno, intende sensibilizzare il pubblico sulla possibilità di definire “buone pratiche” per la tutela ambientale: invitando, ad esempio, a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e , più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi che abbiano un impatto positivo diretto sul risparmio energetico.

Quest’anno la partecipazione all’evento da parte delle BCC Italiane sarà ancora più significativo: in occasione della Giornata dedicata al risparmio energetico, infatti, il Credito Cooperativo, nell’ambito della propria Campagna di Comunicazione istituzionale, illuminerà il 24 febbraio due piazze di Roma e Milano con le Solar Jar, contenitori di vetro dotati di pannello fotovoltaico che immagazzinano e rilasciano la luce solare.

L’impegno ambientale della BCC di Capaccio Paestum si concretizza inoltre nel supporto alle iniziative che abbiano l’intento di promuovere concretamente la tutela dell’ambiente, attraverso prodotti dedicati, quali quelli della famiglia Eolo, i finanziamenti destinati all’acquisto di auto elettriche o ibride oppure a sostenere le spese relative ad investimenti finalizzati alla realizzazione di interventi energetici e produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Nell’ambito del concetto di Green Bank, al quale mirano diverse iniziative promosse dalla BCC di Capaccio Paestum, rientrano, inoltre, anche i finanziamenti finalizzati alla ristrutturazione dell’abitato ed alla rimozione e smaltimento dell’amianto: la Rinascita dei Borghi e Ci Siamo! Liberiamoci dell’amianto.

I vertici del Credito Cooperativo in visita alla Madonna del Granato

In occasione dell’annuale Assemblea della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, i
>leggi

BCC Capaccio Paestum presenta: Pagine d’organo, concerto per organo solo.

L’Ordine Francescano Secolare, con la collaborazione della BCC di Capaccio Paestum, presenta “Pagine
>leggi

BCC Capaccio Paestum sponsor dell’Eboli Buskers Festival

Sabato 8 e domenica 9 luglio il centro storico di Eboli sarà invaso
>leggi