La nostra Banca

L’Istituto, come ogni altra Banca del Credito Cooperativo, esplica un’attività imprenditoriale “a responsabilità sociale”, non soltanto finanziaria, al servizio dell’economia civile. È legato alla comunità locale che lo esprime per uno sviluppo durevole del territorio. La cooperazione tra le banche cooperative attraverso le strutture locali, regionali, nazionali e internazionali è condizione per conservarne l’autonomia e migliorarne il servizio a soci e clienti.

La BCC di Capaccio destina consistenti risorse al sostegno degli organismi locali ed in favore della realizzazione di attività nel campo dell’assistenza, della cultura, dell’ambiente. È attiva sul fronte della prevenzione dell’usura, su quello dell’antiriciclaggio, fornisce finanziamenti agevolati e contributi a organizzazioni non lucrative di utilità sociali e contribuisce allo sviluppo sociale e culturale del territorio sostenendo enti no profit, cooperative sociali e organismi di volontariato.

Team

1 collaboratore ogni 37 soci circa: BCC di Capaccio Paestum mette in primo piano il proprio team perché parte integrante del tessuto sociale. Individui con i quali clienti e soci condividono storia, ideali, opinioni, stili di vita, ed ambiente sviluppando il territorio, giorno dopo giorno. Una squadra fatta di persone che lavora con comprensione, apertura e cooperazione. È un team reattivo capace di ascoltare un territorio e rispondere rapidamente e puntualmente alle sue esigenze.

Una banca fatta di persone per le persone dove ogni componente dell’Istituto diventa testimonial e la partecipazione ad ogni evento sociale diventa un momento di incontro con il territorio.

Numeri*

* dati aggiornati al 31 dicembre 2016
dipendenti
%
uomini
%
donne
età media
media anni di servizio
BCC Capaccio Paestum sponsor della IV edizione di Capaccio Porta del Cilento

Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum sostiene “Capaccio Porta del Cilento”, l’evento
>leggi

BCC Capaccio Paestum aderisce al Progetto Campania Start Up Innovative

La Bcc di Capaccio Paestum ha deliberato l’adesione al progetto Campania Start Up
>leggi

I vertici del Credito Cooperativo in visita alla Madonna del Granato

In occasione dell’annuale Assemblea della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, i
>leggi