Taglio del nastro Educamp 2017

Lunedì 26 giugno si terrà, presso il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide, il taglio del nastro che darà il via all’edizione 2017 di Educamp, il progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.

Continua l’impegno della BCC di Capaccio Paestum a sostegno di questa importante iniziativa, che anche quest’anno ha visto Roccadaspide scelta, insieme a Salerno, tra le sedi ufficiali di Educamp individuate dal CONI.

Il tema annuale della manifestazione sarà l’inclusione, con giornate dedicate a ragazzi disabili grazie al patrocinio del Comitato C.I.P. Campania e vedrà ospite a Roccadaspide l’atleta paralimpico italiano Vincenzo Boni, nuotatore medagliato a Rio 2016.

BCC Capaccio Paestum abbatte le barriere architettoniche

La BCC di Capaccio Paestum è sempre sensibile alle esigenze della popolazione del
>leggi

31 ottobre 2017 – 93° Giornata Mondiale del Risparmio

Si celebra oggi a Roma, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, la
>leggi

BCC Capaccio Paestum sostiene la XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Si rinnova l’annuale appuntamento con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, giunta alla
>leggi

Al via le domande per il premio scolastico 2016/2017

Il Consiglio di Amministrazione della BCC di Capaccio Paestum ha approvato il regolamento
>leggi