La BCC di Capaccio Paestum e Serino è una banca del territorio per il territorio e promuove una serie di progetti a difesa dell’Ambiente, come la Papera Verde.
Questa iniziativa comprende una serie di finanziamenti a tasso agevolato dedicati a famiglie e imprese che vogliono avviare investimenti Green o di riqualificazione ambientale come, ad esempio, l’installazione di impianti fotovoltaici o eolici, l’ammodernamento del sistema di gestione dei reflui, la rimozione dell’amianto, l’acquisto di auto elettriche o ibride, ecc…
L’iniziativa parte con il Mutuo Chirografario Agribusiness Green, caratterizzato da un tasso particolarmente vantaggioso, ideato per sostenere tutte le iniziative delle imprese agricole e di quelle appartenenti alla filiera agro-zootecnica (es. caseifici, aziende per la lavorazione delle castagne ecc.) rivolte al miglioramento della gestione dei rifiuti prodotti dall’attività aziendale (es. copertura paddock, acquisto separatori, realizzazione di sistemi di stoccaggio e compostaggio, trattamento siero del latte ecc.).
Non chiediamoci cosa possono fare gli altri per noi, ma cosa possiamo fare
>leggi
Il Consiglio di Amministrazione della BCC di Capaccio Paestum e Serino ha approvato
>leggi
BTP Futura, il Titolo di Stato che sostiene l’Italia di oggi, pensando al
>leggi
A partire da lunedì 9 novembre 2020, al fine di attuare ulteriori misure
>leggi