16 Aprile 2020

AVVISO AI DEPOSITANTI

Oggetto:  Acquisizione sportelli dalla Banca per lo Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A. – informazione per i depositanti (art. 3, c. 7, d.lgs. 15.2.2016, n. 30 in attuazione dell’art. 16, c. 6. della Direttiva 2014/49/UE relativa ai sistemi di garanzia dei depositi).

 

Gentile Cliente,

la nostra Banca procederà alla acquisizione delle attività e passività facenti capo agli sportelli bancari sottoelencati dalla Banca per lo Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A., con effetto dal prossimo 25 aprile 2020, così come deliberato dai rispettivi Organi amministrativi.

 

  • Salerno – Corso Vittorio Emanuele, 24/26
  • Montoro – via Municipio, 1 – fraz. Torchiati

 

Tale operazione rientra nella missione propria di Banca per lo Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A. di ricollocare alle Banche di Credito Cooperativo del territorio gli sportelli derivanti da precedenti operazioni di salvataggio.

 

Le ricordiamo che i correntisti sono tutelati dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo sino all’importo di euro 100 mila.

Le specifichiamo, pertanto, che è suo diritto, qualora detenesse rapporti di deposito, sia con Banca per lo Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A. che con la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino Soc. Coop., che cumulati superassero l’importo complessivo di euro 100 mila (importo garantito dal Fondo suddetto), trasferire la parte di deposito eccedente i 100 mila euro senza penalità e serbando il diritto agli interessi maturati dalla data della presente ed entro 3 mesi dalla efficacia della operazione.

 

Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino Soc. Coop.

6 Aprile 2021
CooperaDAD

CooperaDAD: scuola digitale per tutti Il credito sociale alle famiglie per far studiare
>leggi

2 Aprile 2021
Messaggio di Pasqua

Carissimi Soci e Clienti, veniamo da un anno extra-ordinario. Pensavamo di poter vivere
>leggi

31 Marzo 2021
Micropagamenti Bancomat

Iniziativa Micropagamenti Bancomat. Azzeramento delle commissioni fino al 31 dicembre 2021 La BCC
>leggi

29 Marzo 2021
Le banche di comunità per le vaccinazioni di comunità

Le Banche di Credito Cooperativo, in collaborazione con le organizzazioni sindacali, sono pronte
>leggi