BCC Capaccio Paestum e Fondazione Paestum Festival uniti per progettare insieme

La Fondazione Paestum Festival e il CDTM Circuito Campano della Danza, in collaborazione con il Comune di Capaccio – Assessorato al Turismo e la BCC di Capaccio Paestum, presentano “Voglia di Danza”.
La XVI edizione del Festival, in programma dal 22 al 24 novembre, presso la Tensostruttura – Teatro dei Templi dell’area archeologica di Paestum, è frutto del connubio perfetto tra musica e ballo. “Dall’opera al balletto” è infatti il nome della rassegna, dove titoli come La Traviata e La Carmen prendono corpo attraverso l’esecuzione musicale celebrata dal Balletto.
La fondazione Paestum Festival sceglie quest’anno di inserirsi nel periodo successivo alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, allo scopo di creare le condizioni che aiutino una necessaria azione di destagionalizzazione delle attività di promozione turistiche e culturali di cui il territorio abbisogna.
Un intento comune, dunque, condiviso appieno dalla BCC di Capaccio Paestum che individua nel suo leitmotiv “Progettare insieme”, una politica di sostegno al territorio volta alla promozione di un patrimonio storico-artistico unico nel suo genere, attraverso azioni di marketing territoriale uniformemente distribuite nell’arco dei dodici mesi.
All’interno della programmazione, con i tre appuntamenti del 22, 23 e 24 novembre, si inserisce un Gran Galà di danza al quale parteciperanno le migliori scuole di danza rappresentative delle varie province della regione, con la presenza di etoile nazionali ed internazionali.
La BCC di Capaccio Paestum, sarà lieta di accogliere tutti i visitatori che, attraverso il loro contributo, intendono testimoniare a favore di un progetto di crescita comune.

PagoPA

Giovedì 3 ottobre alle ore 11:00, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale
>leggi

XI Festival delle Mongolfiere a Paestum

Ritornano le Mongolfiere a Paestum e, come anche negli anni passati, la BCC
>leggi

La Macenata

“La Macenata” è un festival enogastronomico attivo sul territorio irpino già alla sua
>leggi

Ca’pacciamm Street Festival 2019

Nei giorni 29, 30 e 31 agosto ritorna il Ca’pacciàm Street Festival, il
>leggi