22 Dicembre 2017

BCC Lab Capaccio Paestum dona due defibrillatori al territorio

Mercoledì 27 dicembre saranno posizionati sul territorio comunale di Capaccio Paestum due defibrillatori acquistati da BCC Lab, il gruppo dei Giovani Soci della BCC di Capaccio Paestum, con fondi raccolti durante diverse iniziative promosse dal gruppo.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente del BCC Lab Alessandro Noce e dal direttivo, permetterà di ampliare la copertura delle zone in cui sarà possibile ricorrere all’uso del dispositivo che può salvare una vita umana nel malaugurato caso di un arresto cardiocircolatorio.

Il 27 dicembre alle ore 16:00, alla presenza del direttivo della BCC di Capaccio Paestum e BCC Lab e delle autorità del Comune di Capaccio Paestum, sarà inaugurato il defibrillatore posizionato a Capaccio Capoluogo in prossimità dei Giardini, all’incrocio tra via Tempe e piazza Tempone.

A seguire, alle ore 17:30, sarà la volta del dispositivo destinato all’Area Archeologica di Paestum, che sarà posizionato in prossimità della Filiale di Paestum della BCC.

Da segnalare che le teche che conterranno i defibrillatori e la segnaletica sono state acquistate con il contributo delle attività commerciali dislocate in prossimità dei dispositivi. Tutte le attività commerciali che hanno contribuito all’acquisto delle teche e della segnaletica avranno la possibilità di partecipare a corsi di formazione che istruiscono sul primo approccio all’utilizzo del defibrillatore, ossia all’estrazione dalla teca, al corretto posizionamento ed all’utilizzo guidato tramite contatto telefonico con il 118.

2 Aprile 2021
Messaggio di Pasqua

Carissimi Soci e Clienti, veniamo da un anno extra-ordinario. Pensavamo di poter vivere
>leggi

31 Marzo 2021
Micropagamenti Bancomat

Iniziativa Micropagamenti Bancomat. Azzeramento delle commissioni fino al 31 dicembre 2021 La BCC
>leggi

29 Marzo 2021
Le banche di comunità per le vaccinazioni di comunità

Le Banche di Credito Cooperativo, in collaborazione con le organizzazioni sindacali, sono pronte
>leggi

22 Marzo 2021
InTour Cilento – incontro per operatori turistici del Cilento

InTour continua gli incontri digitali per gli operatori del settore turistico del Cilento
>leggi