In occasione delle festività natalizie un magnifico presepe fa bella mostra di sé presso la sede centrale della BCC di Capaccio Paestum.
Si tratta di un presepe d’autore interamente realizzato a mano dall’artista capaccese Milva Altieri. L’intera creazione è studiata e minuziosamente elaborata fin nei più piccoli dettagli. Materiali di diverso genere sono stati utilizzati nella costruzione del presepe, a partire da gesso, stucco, argilla, colori acrilici, per arrivare a sabbia e diversi tipi di legno, traendo ispirazione, per il paesaggio, dagli antichi borghi cilentani, che riprendono vita nel presepe firmato da Milva.
Altre creazioni di Milva e di maestri dell’arte presepiale provenienti da tutta Italia sono in esposizione presso il Palazzo De Maria in Piazzetta Basilica nella zona archeologica di Paestum dall’8 dicembre all’8 gennaio. La mostra è visitabile dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 21:00.
Dopo due anni di stop forzato ritorna il Festival dell’Aspide 2022, con due
>leggi
Come anche negli anni precedenti la BCC di Capaccio Paestum e Serino, dal
>leggi
Giovedì 28 luglio il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a Serino, ha approvato il
>leggi
Dal 6 all’ 11 agosto 2022 torna la Festa dell’Antica Pizza Cilentana. La
>leggi