BTP ITALIA: nuova emissione dal 20 giugno con un doppio premio fedeltà
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato l’emissione di un nuovo BTP Italia, il Titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale pensato per il risparmiatore individuale, avente una durata di 8 anni.
Il MEF ha comunicato che il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito della diciassettesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 20 giugno, è fissato all’1,60%. Per coloro che sottoscriveranno il titolo in questa fase e lo deterranno fino a scadenza, quindi per l’intera durata degli 8 anni, è previsto un premio fedeltà complessivo pari all’1% del capitale investito.
Il periodo di collocamento sarà distinto, come di consueto, in due fasi: la prima, che sarà dedicata ai risparmiatori individuali e affini, inizierà il 20 giugno e terminerà il 22 giugno, mentre la seconda fase sarà riservata agli investitori istituzionali e si terrà nella mattinata del 23 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Per tutti i dettagli scarica il Comunicato del MEF, la Scheda Informativa e la Nota Tecnica, oppure visita il sito www.mef.gov.it/btpitalia2022.
Crediper #DAD è il Prestito dedicato a tutti i Papà, per realizzare i
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner della XI edizione di
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino lancia la costituzione della Mutua Madonna
>leggi
Bilancio 2022: utile record e sofferenze quasi azzerate La Banca di Credito Cooperativo
>leggi