18 Luglio 2022

CEOforLife Awards: premiato il DG del Gruppo BCC Iccrea Mauro Pastore

Riconosciuto l’impegno del Gruppo BCC Iccrea nell’accompagnare le PMI nel percorso verso una crescita sostenibile. L’intervista rilasciata a Credito Cooperativo.

​Il 20 maggio scorso il Direttore Generale Mauro Pastore è stato insignito del CEOforLife Award per l’impegno messo in campo nell’accompagnare le PMI verso una crescita sostenibile.

Il premio CEOforLife viene assegnato ai Direttori Generali e Amministratori Delegati che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative per un futuro più sostenibile.

La rivista Credito Cooperativo, curata da Federcasse, ha intervistato il Direttore Generale Pastore circa il significato dell’essere sostenibili oggi e le iniziative messe in campo a sostegno delle PMI.

“Essere sostenibili, oggi, non è solo un tema normativo bensì un tema che caratterizza il reindirizzamento delle strategie aziendali” ha dichiarato il Direttore. “…il nostro Gruppo, da sempre impegnato a supportare le comunità locali e le imprese del territorio, si è posto una grande sfida, quella di supportare le aziende socie e clienti – piccole e piccolissime – verso la transizione sostenibile”.

Con riferimento alle iniziative a supporto delle PMI, Pastore ha aggiunto: “La nostra principale sfida è quella di diventare partner della crescita sostenibile delle PMI nostre socie e clienti, accompagnandole lungo il percorso evolutivo verso la sostenibilità…”, anticipando una nuova iniziativa che si sviluppa in questo senso: “…A tale scopo, il Gruppo intende offrire alle aziende clienti – su richiesta – un servizio volto a rilevare il proprio posizionamento sul fronte della sostenibilità, ovvero una valutazione – tramite uno scoring quali/quantitativo – circa il livello di maturità dell’azienda rispetto ai profili ESG. Attraverso questa valutazione verrà definito, con il supporto della BCC, un piano di miglioramento della performance ESG funzionale a individuare le azioni da intraprendere (necessarie o suggerite) per far evolvere il proprio posizionamento e consolidare lo spazio competitivo sul mercato.”

Per approfondire, leggi l’intervista integrale della rivista Credito Cooperativo.

15 Settembre 2022
Prestito Scolastico

Settembre, si riparte con la scuola! In questo momento particolare, caratterizzato dalle difficoltà
>leggi

13 Settembre 2022
Una Banca che si muove – Bagnoli Irpino 14.09.2022

Ritorna Una Banca in movimento, il progetto targato BCC Capaccio Paestum e Serino
>leggi

10 Settembre 2022
Ridiamo acqua alla papera

Finanziamenti contro il caro bollette. Per combattere l’emergenza energetica e aiutare persone, famiglie
>leggi

24 Agosto 2022
Ca’pacciamm Street Festival 2022

Dal 26 al 28 agosto ritorna nel centro storico di Capaccio Paestum il
>leggi