26 Giugno 2015

Ci siamo. Insieme per l'ambiente, liberiamoci dall'amianto.

La BCC di Capaccio Paestum ed il Comune di Trentinara insieme nella difesa dell’ambiente e della salute.
Venerdì 26 giugno alle ore 18,30, presso il Municipio di Trentinara, presenteremo la nostra iniziativa volta a favorire la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto.

La collaborazione tra istituzioni ed agenzie del territorio per garantire salubrità alla vita degli abitanti rappresenta una strategia moderna e concreta, tanto più se, nell’ambito di una simile operazione, ad unire i loro sforzi in un’unica direzione sono un istituto di credito con ragione sociale come il nostro ed un’amministrazione comunale.

L’amianto è una sostanza dannosa per inalazione e quindi può risultare pericolosa per la salute. La presenza di eternit in un edificio non costituisce un pericolo per la salute di chi lo occupa, fino a quando esso resta in un uno stato di conservazione ottimale e non inizia a deteriorarsi. Quando le superfici iniziano a sbriciolarsi e sfaldarsi, diventa necessario rimuoverle, in quanto liberano nell’aria pericolose fibre, invisibili ad occhio nudo, ma molto dannose. Si aggiunga che dopo diversi anni dall’installazione, causa l’azione degli agenti atmosferici, gli sbalzi di temperatura, la continua erosione del vento, le lastre di amianto tendono a sgretolarsi e a liberare le fibre che, inesorabilmente, si diffondono nell’ambiente circostante.

Un’azione strutturata ed efficace  in difesa dell’ambiente del territorio e della salute di chi vi abita, è, dunque, partita, ed altri comuni, in un prossimo futuro, vi prenderanno parte diventando partner della nostra Banca.

4 Maggio 2022
Assemblea dei Soci 2022

4 maggio 2022, Assemblea dei Soci BCC Capaccio Paestum e Serino. Approvato il
>leggi

2 Maggio 2022
Crediper Days 2022

Prestito Flessibile #CrediperDAYS a condizioni vantaggiose dal 02 maggio e solo fino al
>leggi

28 Aprile 2022
PNRR: Fondo Impresa Femminile

A partire dal prossimo 5 maggio sarà possibile presentare le domande di agevolazione
>leggi

27 Aprile 2022
Edilizia: ruolo e proposte per il futuro sistema economico

Venerdì 29 aprile, presso l’Hotel de La Ville di Avellino, si terrà la
>leggi