3 Agosto 2013

Danzarte – Maratona d'Estate, Festival della danza città di Paestum

Si è conclusa la “Maratona d’Estate, Festival della danza città di Paestum” sostenuta dalla Bcc Capaccio Paestum, che si concluderà domani sera con il gran galà nell’Arena dei Templi.
Ieri si sono tenuti gli stages presso la scuola “Danzarte” di Capaccio, dove hanno preso parte circa 300 ballerini da tutt’Italia: classico, moderno, jazz, hip hop, contemporaneo, tecnica Bejart, video dance, passo a due classico e moderno le discipline sulle quali si sono basati gli stages della Maratona D’estate. Tra gli insegnanti: Stefano Forti per lezioni di danza Modern, Graziella Di Rauso (modern), Ugo Ranieri e Antonina Randazzo (danza classica), Fabio Molfesi (passo a due), Domenico Carfora (contemporaneo), Jasmine Cammarota (tecnica Bejart), Fabrizio Santi (hip hop), Sabrina Saturno (L.A. style), Moko (New style), Attilio Di Rauso (hip hop), Mario Bobo (hip hop) e molti altri.

La manifestazione a carattere internazionale culminerà domani sera con il galà conclusivo (ore 21:00) in cui vi saranno esibizioni da parte di numerosi professionisti della danza. Madrina della serata  Sara Zuccari, nota giornalista e critico della danza, recentemente ospite della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Tra le scuole che si esibiranno sul palco dei Templi, anche la Pas de Chat di Rossella Iannonne, la scuola di danza di Sapri nata sei anni fa ed entrata ormai tra le grandi della provincia di Salerno. La manifestazione, organizzata dalla scuola “Danzarte” diretta dal direttore artistico della manifestazione Stefano Forti insieme alla maestra Gilda Palladino, gode del patrocinio morale del Comune di Capaccio Paestum, dell’Istituzione Poseidonia e della Bcc di Capaccio.

18 Novembre 2022
Fratelli tutti. Natale 2022 di solidarietà

Un intervento straordinario di solidarietà a favore delle famiglie che vivono in condizioni
>leggi

17 Novembre 2022
BCC Innovation Festival 2023

Al via la seconda edizione del BCC Innovation Festival. Aperta la selezione per
>leggi

10 Novembre 2022
Fondo per il sostegno alle imprese danneggiate dalla crisi ucraina

A partire dal 10 novembre è aperto il “Fondo per il sostegno alle
>leggi