4 Maggio 2020

e-commerce? è facile!

Per fronteggiare insieme l’emergenza sociale ed economica che il nostro paese sta affrontando per l’epidemia COVID-19, la BCC di Capaccio Paestum e Serino, in collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, ha predisposto una nuova iniziativa volta a supportare le piccole imprese tipiche del territorio italiano.

È stata dunque formulata per gli esercenti un’offerta volta ad agevolare l’accettazione dei pagamenti con carta, anche a distanza. Nello specifico l’iniziativa prevede il canone gratuito fino al 31/12/2020 per il servizio Pay Way Mail.

Pay Way Mail è un servizio che consente l’accettazione dei pagamenti tramite web con una semplice e-mail, senza la necessità di avere un sito e-commerce, ma semplicemente un sito web contenente tutte le informazioni necessarie ai fini privacy (ad es. informativa al cliente, termini e condizioni contrattuali, regolamento, diritto recesso, modalità pagamenti, ecc…). L’esercente potrà inviare tramite mail una richiesta di pagamento al cliente, il quale potrà concludere la transazione online in completa sicurezza.

Lo shopping online non è una novità ma la pandemia sta cambiando le abitudini di consumo. Più italiani cercano e comprano sul web, sono aumentati gli acquisti e sono cambiati i comportamenti di acquisto, tesi a soddisfare le esigenze di chi è bloccato in casa.

L’avvento del Covid-19 ha avuto in queste settimane un impatto fortissimo sullo scenario del commercio al dettaglio: milioni di italiani hanno comprato in rete per la prima volta, superando tutti gli scetticismi legati al tema e vedendo con i propri occhi che l’e-Commerce funziona ed è comodo e pratico. Con la pandemia si comincia a parlare di “rivoluzione e-Commerce” e di cambiamenti epocali per i consumatori. Sul web si compra di tutto: dal cibo ai prodotti per il fitness, dalle mascherine e igienizzanti ai giochi e giocattoli.

Considerando che in questo periodo è consentita e consigliata la consegna a domicilio di varie tipologie di prodotti incluso l’alimentare (pizzerie, ristoranti, bar, rosticcerie, pasticcerie, ecc…) può sorgere anche per le piccole imprese la necessità di accettare pagamenti a distanza con carta. In questo caso il servizio Pay Way Mail può essere la soluzione ideale per accettare queste tipologie di pagamento senza la necessità di allestire un sito di e-commerce.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del Servizio Pay Way Mail leggi il relativo Foglio Informativo disponibile nelle filiali e sul sito www.bcccapaccio.it. La vendita dei servizi è soggetta all’approvazione della banca.
6 Luglio 2021
Il Sole 24ORE 24+: intervista al Direttore Generale Giancarlo Manzi

La ripartenza delle piccole imprese italiane vista dalle banche di territorio “Visto dalle
>leggi

30 Giugno 2021
PremiaTi Revolution continua!

Hai ancora tempo per accumulare punti grazie agli acquisti effettuati con la tua
>leggi

21 Giugno 2021
Crediper Days

Dal 21 giugno e solo fino al 09 luglio potrai accedere al Prestito Flessibile #CrediperDAYS a
>leggi

19 Giugno 2021
Una Banca che si muove

Ritorna Una Banca in movimento, il progetto targato BCC Capaccio Paestum e Serino
>leggi