Aperte le iscrizioni per l’EDUCAMP CONI
Anche quest’anno BCC Capaccio Paestum sostiene Educamp, il progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.
Gli “EDUCAMP” rappresentano i primi centri estivi, organizzati dal CONI, a carattere educativo fondati sui Valori Olimpici. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative differenziate per le diverse età. Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali viene offerto, nel periodo estivo, un ambiente sano, sicuro e stimolante, arricchito dalla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI (IMSS) e con la federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), che cureranno l’alimentazione dei giovani partecipanti.
Il Camp multidisciplinare cittadino, organizzato all’interno degli impianti sportivi della Città di Roccadaspide, si svolgerà:
1 SETTIMANA: da lunedì 26 giugno a venerdì 30 giugno dalle 9:00 alle 18:00;
2 SETTIMANA: da lunedì 3 luglio a venerdì 7 luglio dalle 8.30 alle 18.00.
8 luglio dalle 16:00 alle 18:30 giornata conclusiva per tutti i partecipanti.
Quota di iscrizione: € 90,00 a settimana
COMPRENDE: Attività multisportive, momenti di animazione, servizio ristorazione, assicurazione, kit Educamp CONI(2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino).
Info:
Iscrizioni:
L’evento sarà presentato in conferenza stampa martedì 9 maggio 2017 alle ore 11:30 nella Sala Mucciolo presso la sede Centrale della BCC di capaccio Paestum.
Crediper #DAD è il Prestito dedicato a tutti i Papà, per realizzare i
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner della XI edizione di
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino lancia la costituzione della Mutua Madonna
>leggi
Bilancio 2022: utile record e sofferenze quasi azzerate La Banca di Credito Cooperativo
>leggi