18 Marzo 2019

Emozioni

Ritornano gli appuntamenti con l’Arte del BCC Space: venerdì 22 marzo alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra personale di Emilia Colangelo dal titolo “Emozioni”.

Emilia Colangelo è nata a Salerno nel 1988, dopo la laurea in Lettere e Filosofia con indirizzo Storico-Artistico presso l’Università la Sapienza rimane a Roma nel ruolo di guida museale presso il Palazzo Sciarra-Colonna. In seguito rientra nella terra natia, il Cilento.

L’Arte di Colangelo, realizzata su tela con colori a olio, segue l’istinto quotidiano dettato dalle sensazioni che permettono all’artista di rappresentare la natura e l’uomo secondo il suo personale punto di vista.

La parola all’artista: “Ci sono dei momenti, quando si avvicina il tramonto e la luce scende travolta dai colori caldi e rossastri, nei quali si sprigionano incanti, magie, emozioni. Istanti senza tempo, dove si rimane sospesi, senza ieri e senza domani, in un presente che è già un altrove e che, non appena tenti di stringerlo in mano, fugge via. Emozioni nasce dal mio desiderio d’imprimere quegli istanti con i colori, oltre che con i ricordi. La sensazione che percepisco al tramonto è di pensieri sublimi, lontana dagli affanni di un momento prima, senza rivolgere la mente ai timori e alle speranze per il domani, semplicemente sono rapita nella contemplazione di uno spettacolo glorioso e irripetibile.”

Dopo l’inaugurazione la Mostra resterà visitabile fino al 29 aprile in orario di apertura della Banca, nei giorni feriali, dalle ore 8:30 alle ore 13:15 e dalle ore 14:45 alle ore 15:45.

26 Maggio 2023
Cerimonia di premiazione ASI Salerno Awards

Lunedì 29 maggio alle ore 10,00 (con accoglienza e registrazione dalle ore 9,30),
>leggi

18 Maggio 2023
Il Gruppo BCC Iccrea Leader della sostenibilità 2023

Confermato per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento conferito da Statista in
>leggi

12 Maggio 2023
70 anni di Vicinanza. Festa del Socio 2023 della BCC Capaccio Paestum Serino

Lo scorso 5 maggio, presso l’Hotel Ariston in Capaccio Paestum, si è tenuta,
>leggi