25 Maggio 2021

Erràtica laboratorio d’arte permanente

Grado zero_ dal 26.05.2021 al 2.06. 2021_ a Capaccio Capoluogo, nelle piazze, strade e case del centro storico.

Erràtica desidera praticare, sperimentare, giocare in forma individuale e collettiva, attraverso i linguaggi e la sensibilità presi dall’arte contemporanea.

Erràtica nasce come azione collettiva di un gruppo informale di artisti, ricercatori, scienziati e camminatori che si sono incontrati nel Cilento. L’ hanno attraversato, curiosi del suo paesaggio, umano e non umano. Hanno deciso di abitarne il territorio, in forme diverse, temporanee e stanziali. Intendiamo l’arte nel senso più nobile e popolare del termine, come apertura di spazi di ricerca, sperimentazione e immaginari possibili. Ripercorriamo il sottile e sensibile ruolo politico e sociale che le appartiene. Solo in questo modo potrà facilitare la creazione di condizioni fertili per l’esplorazione e la messa in atto di forme nuove di coabitazione.

Laboratorio è il contenitore aperto e multiforme, in costante mutazione, dove tutti sono invitati a coagire e contribuire. Il laboratorio permanente vuole intraprendere una continuità tra la presenza artistica temporanea e la quotidianità di vita delle persone, attraverso la produzione collettiva di creazioni partecipate.

Scopri il programma completo qui

1 Settembre 2021
PremiaTi Revolution Promo Gazzetta

PremiaTi Revolution dà più valore ai tuoi desideri! Iscriviti entro il 30 settembre,
>leggi

30 Agosto 2021
Ritorna Crediper Unica Rata

Per chi ha uno o più finanziamenti in corso, il prestito personale Crediper Unica
>leggi

25 Agosto 2021
Nuova Carta BCC Debit

Scopri CartaBCC Debit, la nuova carta di debito adatta ad ogni tua esigenza:
>leggi

18 Agosto 2021
Ca’pacciamm 2021

Ricco cartellone quello dell’Associazione Ca’pacciamm che mette in scena uno Street Festival Smart
>leggi