Fare Economia è il progetto di Educazione al Risparmio promosso dalla BCC di Capaccio Paestum e Serino, che si prefigge lo scopo di favorire l’incontro tra la realtà delle Banche di Credito Cooperativo e il mondo delle scuole, nell’intento di diffondere una cultura che sappia integrare i valori del risparmio e dello sviluppo economico ad un’etica della solidarietà, dell’aiuto reciproco e della cooperazione.
Il progetto coinvolge le classi V delle scuole primarie e le classi III delle scuole secondarie di I grado.
In considerazione della situazione particolare legata alle misure preventive poste in essere per contrastare il diffondersi dell’epidemia di Covid-19, per l’anno scolastico 2020-2021 sono state riviste le modalità di svolgimento del Progetto. In questo periodo caratterizzato da nuovi stili di vita e in cui anche la scuola ha dovuto stravolgere le consuetudini didattiche attraverso la DAD (Didattica a Distanza), anche il Progetto si svolgerà a distanza, attraverso un incontro virtuale tra i referenti della Banca e gli studenti intitolato “Alla scoperta dei segreti della Banca”. I ragazzi, con l’ausilio di materiale didattico appositamente creato per l’iniziativa, riceveranno nozioni di base legate al risparmio e alla moneta e potranno familiarizzare con le principali attività della Banca.
Si inizia questa settimana con le classi III della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Capaccio Paestum, a seguire le classi V della primaria.
Crediper #DAD è il Prestito dedicato a tutti i Papà, per realizzare i
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner della XI edizione di
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino lancia la costituzione della Mutua Madonna
>leggi
Bilancio 2022: utile record e sofferenze quasi azzerate La Banca di Credito Cooperativo
>leggi