Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum e Serino- Banca di Cucina Cooperativa partecipa ad uno degli eventi più attesi dell’estate nel Cilento: la Festa dell’Antica Pizza Cilentana a Giungano.
Giunta alla sua XV edizione, la manifestazione, organizzata e coordinata dall’Associazione Cilentum Pizza, è nata nel 2004 da un’idea di Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola. Dal 6 all’11 agosto l’intero centro storico si animerà di musica, canti, balli e soprattutto sarà possibile gustare delizie enogastronomiche e prodotti di eccellenza del territorio: pizza, fusilli, “laane e ciciri”, pizza fritta, acqua-sale, “mulegnane ‘mbuttunate”, “spighe veddute”, “pizzaroce”, zeppole fritte e le tipiche patate “cu’ a cauzodda”.
Sei giorni per diffondere la cultura dell’antica pizza cilentana e promuovere il prodotto con tutta la sua filiera, dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato, all’ottimo olio extravergine d’oliva locale, elementi che fanno la differenza rispetto alla classica pizza napoletana. Il borgo e gli antichi portoni, riaperti per l’occasione, ospiteranno i forni e gli stand in cui oltre duecento collaboratori di ogni età saranno pronti a soddisfare ogni palato.
Tutte le serate saranno allietate da esibizioni di gruppi di musica popolare.
Metti in moto i tuoi progetti e vinci una Fiat 500 Hybrid! Scegli
>leggi
SCEGLICI PER I TUOI INVESTIMENTI, NOI TI PAGHIAMO IL BOLLO PER TUTTO IL
>leggi
Il Consiglio di Amministrazione della BCC di Capaccio Paestum e Serino ha approvato
>leggi
Nell’ambito delle iniziative di sostegno alle imprese cooperative aderenti a Confcooperative per accompagnare
>leggi