Festa dell’Antica Pizza Cilentana

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum e Serino- Banca di Cucina Cooperativa partecipa ad uno degli eventi più attesi dell’estate nel Cilento: la Festa dell’Antica Pizza Cilentana a Giungano.

Giunta alla sua XV edizione, la manifestazione, organizzata e coordinata dall’Associazione Cilentum Pizza, è nata nel 2004 da un’idea di Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola. Dal 6 all’11 agosto l’intero centro storico si animerà di musica, canti, balli e soprattutto sarà possibile gustare delizie enogastronomiche e prodotti di eccellenza del territorio: pizza, fusilli, “laane e ciciri”, pizza fritta, acqua-sale, “mulegnane ‘mbuttunate”, “spighe veddute”, “pizzaroce”, zeppole fritte e le tipiche patate “cu’ a cauzodda”.

Sei giorni per diffondere la cultura dell’antica pizza cilentana e promuovere il prodotto con tutta la sua filiera, dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato, all’ottimo olio extravergine d’oliva locale, elementi che fanno la differenza rispetto alla classica pizza napoletana. Il borgo e gli antichi portoni, riaperti per l’occasione, ospiteranno i forni e gli stand in cui oltre duecento collaboratori di ogni età saranno pronti a soddisfare ogni palato.

Tutte le serate saranno allietate da esibizioni di gruppi di musica popolare.

Invio telematico della documentazione per le richieste legate all’emergenza Covid

È stata attivata una nuova modalità per l’invio della documentazione necessaria per usufruire
>leggi

BTP Italia

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato una nuova emissione del BTP
>leggi

Sottoscritte 2 nuove convenzioni ABI

La BCC di Capaccio Paestum e Serino, nell’ambito delle iniziative mirate a combattere
>leggi

Finanziamento fino a € 25.000,00 per Imprese Agricole e della Pesca

La BCC di Capaccio Paestum e Serino, dopo aver attivato la possibilità di
>leggi