Il Grand Tour Torna a dipingere la Terra della Chora pestana

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino incontra nuovamente l’arte dell’Associazione “La Fanciulla Offerente” di Albanella. Dopo l’esposizione dello scorso settembre è la volta della mostra “Il Grand Tour Torna a dipingere la Terra della Chora pestana”.

L’intento dell’Associazione, nata nel 2010 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura e l’arte, in particolare la pittura, è quello di far rivivere la tradizione del Grand Tour, il viaggio di formazione compiuto da intellettuali ed artisti nei secoli passati, che ha rivestito una notevole importanza per il nostro territorio, in particolare per il sito archeologico di Paestum. Per 10 giorni gli artisti Luciano Regoli, Alessandra Allori, Marco De Sio e Leonardo D’Este hanno avuto la possibilità di soggiornare nella Terra della Chora pestana per conoscerla a fondo e trarre ispirazione per le loro opere. Tali opere saranno esposte presso la Sede Centrale della BCC di Capaccio Paestum e Serino a Capaccio Scalo.

L’esposizione sarà inaugurata venerdì 7 giugno alle ore 17:00 e resterà visitabile fino al 28 giugno in orario di apertura della Banca, dalle ore 8:30 alle ore 13:15 e dalle ore 14:45 alle ore 15:45.

Superbonus 110%: incontri informativi

Riparte BCC in Movimento, il format della Banca che si muove, che si
>leggi

Superbonus 110%: scopri i prodotti CONenergy

Martedì 11 agosto alle ore 15:00, presso la sede distaccata di Serino della
>leggi

Il Consorzio Bonifica di Paestum attiva il servizio PagoPA

Capaccio Paestum, 5 agosto 2020 Il Consorzio Bonifica di Paestum è il primo
>leggi

Premio Scolastico Antonella Guarracino

Come ogni anno la BCC Capaccio Paestum e Serino gratifica il merito scolastico,
>leggi