6 Giugno 2022

Il Gruppo BCC Iccrea Leader della Sostenibilità 2022

Il Gruppo BCC Iccrea, anche per il 2022 e per il secondo anno consecutivo, si attesta tra le realtà italiane leader della sostenibilità, ottenendo il prestigioso riconoscimento Leader della sostenibilità 2022, conferito da Statista, azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali, in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

Il progetto identifica le realtà italiane che sono riuscite più efficacemente ad integrare i fattori ambientali, sociali e di buon governo (c.d. fattori ESG) nelle proprie prassi e processi aziendali e conferma, ancora una volta, la grande attenzione del Gruppo verso la sostenibilità, nel solco dei valori storici del Credito Cooperativo, strettamente correlati al benessere sociale, economico e ambientale dei territori di riferimento.

La ricerca, condotta su 450 grande aziende italiane di diversi settori, ha avuto ad oggetto l’analisi della responsabilità sociale delle aziende (Corporate Social Responsibility o CSR), sulla base delle informazioni pubblicate all’interno della Dichiarazione Consolidata delle Informazioni di natura Non Finanziaria (DCNF) e del bilancio finanziario.

Questo prestigioso riconoscimento, funzionale a dare valore al lavoro quotidiano delle Entità del Gruppo in ottica di attenzione ai temi ambientali e di supporto al territorio di riferimento, rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno via via crescente del Gruppo nei confronti delle tematiche della sostenibilità, anche in ragione della evoluzione normativa e di attenzione del mercato.

18 Novembre 2022
Fratelli tutti. Natale 2022 di solidarietà

Un intervento straordinario di solidarietà a favore delle famiglie che vivono in condizioni
>leggi

17 Novembre 2022
BCC Innovation Festival 2023

Al via la seconda edizione del BCC Innovation Festival. Aperta la selezione per
>leggi

10 Novembre 2022
Fondo per il sostegno alle imprese danneggiate dalla crisi ucraina

A partire dal 10 novembre è aperto il “Fondo per il sostegno alle
>leggi