Il Gruppo BCC Iccrea, anche per il 2022 e per il secondo anno consecutivo, si attesta tra le realtà italiane leader della sostenibilità, ottenendo il prestigioso riconoscimento Leader della sostenibilità 2022, conferito da Statista, azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali, in collaborazione con Il Sole 24 Ore.
Il progetto identifica le realtà italiane che sono riuscite più efficacemente ad integrare i fattori ambientali, sociali e di buon governo (c.d. fattori ESG) nelle proprie prassi e processi aziendali e conferma, ancora una volta, la grande attenzione del Gruppo verso la sostenibilità, nel solco dei valori storici del Credito Cooperativo, strettamente correlati al benessere sociale, economico e ambientale dei territori di riferimento.
La ricerca, condotta su 450 grande aziende italiane di diversi settori, ha avuto ad oggetto l’analisi della responsabilità sociale delle aziende (Corporate Social Responsibility o CSR), sulla base delle informazioni pubblicate all’interno della Dichiarazione Consolidata delle Informazioni di natura Non Finanziaria (DCNF) e del bilancio finanziario.
Questo prestigioso riconoscimento, funzionale a dare valore al lavoro quotidiano delle Entità del Gruppo in ottica di attenzione ai temi ambientali e di supporto al territorio di riferimento, rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno via via crescente del Gruppo nei confronti delle tematiche della sostenibilità, anche in ragione della evoluzione normativa e di attenzione del mercato.
I finanziamenti saranno destinati alla realizzazione di progetti nei settori dell’economia circolare e
>leggi
Gruppo BCC Iccrea per il PNRR: plafond di 2,5 miliardi di euro per
>leggi
Gruppo BCC Iccrea – l’Assemblea di Iccrea Banca rinnova gli organi sociali per
>leggi
Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum e Serino sostiene “La Vacanza del
>leggi