Mercoledì 5 aprile alle ore 16:00, nella Sala Mucciolo presso la sede Centrale della BCC di Capaccio Paestum, si terrà un incontro informativo sulle nuove disposizioni di vigilanza in materia di valutazione degli immobili posti a garanzia delle esposizioni. L’incontro è indirizzato a tecnici e professionisti abilitati a redigere perizia di stima degli immobili.
Con l’aggiornamento della Circolare della Banca d’Italia n.285/2013 sono state introdotte nuove disposizioni in ordine alla valutazione degli immobili posti a garanzia di operazioni di credito, le quali prevedono per le banche:
Le nuove disposizioni sono state studiate nell’ottica di concorrere a modernizzare il mercato italiano delle valutazioni, rendendolo più efficiente, dinamico ed integrato a livello europeo mediante l’aggiornamento a principi e standard, internazionalmente riconosciuti, che consentono di eseguire valutazioni degli immobili improntate a criteri di massima trasparenza, certezza ed economicità, nello stesso tempo sono state redatte tenendo conto delle disposizioni di vigilanza previste dal Regolamento Ue n. 575/2013 del 26 giugno 2013 relativo ai requisiti prudenziali per gli enti creditizi nonché della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio del 4 febbraio 2014, n. 17, in merito ai contratti di credito ai consumatori relativi a beni immobili residenziali.
Crediper #DAD è il Prestito dedicato a tutti i Papà, per realizzare i
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner della XI edizione di
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino lancia la costituzione della Mutua Madonna
>leggi
Bilancio 2022: utile record e sofferenze quasi azzerate La Banca di Credito Cooperativo
>leggi