22 Marzo 2021

InTour Cilento – incontro per operatori turistici del Cilento

InTour continua gli incontri digitali per gli operatori del settore turistico del Cilento

Giovedì 18 marzo, alle ore 16,00, si è svolto il secondo Incontro Digitale info-formativo organizzato dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea con le BCC Buccino Comuni Cilentani, Banca Campania Centro, BCC Capaccio Paestum Serino, BCC Banca 2021, dedicato agli imprenditori del settore turistico.

L’evento ha registrato grande interesse, con la partecipazione di oltre 80 utenti collegati.

Al centro dell’evento online ci sono state le soluzioni finanziarie e i servizi innovativi offerti dal Gruppo Iccrea per la ripresa del settore e per lo sviluppo tecnologico delle strutture ricettive.

L’ evento si è aperto con l’introduzione di Alessandro Ghezzi – Responsabile Centro Imprese Sud Ovest Iccrea Banca – ed il saluto dei quattro Direttori Generali delle BCC promotrici dell’evento – BCC Buccino Comuni Cilentani, Banca Campania Centro, BCC Capaccio Paestum Serino, BCC Banca 2021– i quali hanno rinnovato la presenza costante delle loro BCC al fianco degli albergatori, svolgendo il suo ruolo di banche del territorio in una zona altamente turistica come quella cilentana.

La parola è passata al Responsabile Prodotti e Servizi Iccrea Banca – Carmine Daniele – che ha illustrato le “Soluzioni per il Turismo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea” lasciando poi l’approfondimento sull’accordo tra Cassa Depositi e Prestiti e Iccrea Banca, volto a facilitare l’accesso al credito delle imprese italiane che lavorano nel settore turistico, a Fabio Carrarini di Iccrea Banca.

L’accordo consiste nella concessione di un finanziamento a lungo termine da parte di Cassa Depositi e Prestiti per 250 milioni di euro per supportare le PMI e Mid-Cap operanti nel settore turistico.

In chiusura è intervenuto Gabriele Nanni – fondatore di InTour – con un focus sui sistemi di pagamento del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e l’integrazione digitale tra questi ed i partner tecnologici del settore alberghiero, Titanka ed Albergatore Pro.

Molto partecipato il dibattito a conclusione degli interventi, con domande degli albergatori sulle tematiche dei finanziamenti, delle riconversioni ma anche relative a tutte le soluzioni offerte dal Gruppo Bancario in ambito ricettivo.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, da sempre a supporto dello sviluppo dei territori e delle diverse realtà, conferma la collaborazione con le BCC del territorio per proseguire la serie di “Incontri Digitali InTour” che puntano al supporto di tutta filiera turistica italiana, dal ricettivo all’esperienziale, soprattutto in un momento decisivo per la ripresa del settore come quello che stiamo vivendo.

Contatti info@intour.bcc.it

31 Maggio 2021
Mille mani per un sorriso

L’Associazione Ca’pacciamm, in collaborazione con le associazioni Cilento Cerde e Blu, La Vacanza del Sorriso
>leggi

28 Maggio 2021
Crediper Unica Rata

Per chi ha uno o più finanziamenti in corso, il prestito personale Crediper Unica
>leggi

25 Maggio 2021
Erràtica laboratorio d’arte permanente

Grado zero_ dal 26.05.2021 al 2.06. 2021_ a Capaccio Capoluogo, nelle piazze, strade
>leggi

16 Aprile 2021
Assemblea dei Soci 2021

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e
>leggi