23 Maggio 2022

La BCC Capaccio Paestum e Serino rinnova il logo!

La BCC di Capaccio Paestum e Serino rinnova la propria immagine adottando una nuova identità visiva, non solo un riferimento unico e univoco di appartenenza al Gruppo BCC Iccrea, ma un tributo ai valori e alla storia del Credito Cooperativo, con l’obiettivo di rafforzare ancora di più la relazione di ciascuna BCC sui propri territori.

L’identità per i cooperatori di credito è una dimensione tanto forte, quanto sentita, in tutta la nostra storia ultracentenaria non è mai mancata la consapevolezza rispetto al chi siamo e al senso più profondo di ciò che facciamo. Il mondo del credito cooperativo è fondato su valori radicati quali fiducia, prossimità, impegno sociale, solidarietà, relazione, etica, umanità. Un patrimonio inestimabile che ci rende interpreti autentici di un’idea di banca che, oggi come non mai, è di straordinaria attualità: una banca che è veramente del territorio e per il territorio, fatta da persone e per le persone.

L’idea è quella di costruire un riferimento unico e univoco, che potesse dare la giusta rappresentazione alla nostra radice comune e diventare un riferimento sempre più di valore per le persone, le famiglie, le imprese italiane nostre clienti.

Il nuovo logo, in linea con l’identità visiva del Gruppo BCC Iccrea, prevede una rivisitazione in chiave moderna del tradizionale logo BCC abbinato al nodo di Salomone, la doppia C, patrimonio identitario del Credito Cooperativo.

Un tributo quindi alla storia e all’identità delle BCC che operano da 130 anni sul territorio, ma allo stesso tempo con uno stile essenziale, in linea con le attuali tendenze del visual design che puntano sulla semplificazione in tutti gli ambiti della comunicazione visiva, con un’attenzione particolare ai canali digitali.

L’idea di rinnovare la nostra identità senza stravolgerla è nata proprio con l’intento di preservare quella storia e quei valori, attualizzandoli nel presente e proiettandoli nel futuro, con l’obiettivo di rafforzare la relazione della BCC con le loro comunità, generando al contempo un rinnovato senso di appartenenza alla casa comune costituita dal Gruppo Bancario Cooperativo.

13 Settembre 2022
Una Banca che si muove – Bagnoli Irpino 14.09.2022

Ritorna Una Banca in movimento, il progetto targato BCC Capaccio Paestum e Serino
>leggi

10 Settembre 2022
Ridiamo acqua alla papera

Finanziamenti contro il caro bollette. Per combattere l’emergenza energetica e aiutare persone, famiglie
>leggi

24 Agosto 2022
Ca’pacciamm Street Festival 2022

Dal 26 al 28 agosto ritorna nel centro storico di Capaccio Paestum il
>leggi

16 Agosto 2022
Gita Sociale 2022

I nostri Soci sono importanti per noi e cerchiamo di offrire loro sempre
>leggi