20 Dicembre 2017

La BCC di Capaccio Paestum aderisce alla convenzione ABI-Invitalia “Resto al Sud”

La BCC di Capaccio Paestum ha sottoscritto il protocollo di adesione al nuovo programma di agevolazioni “Resto al Sud”, dedicato ai giovani imprenditori under 36 residenti nelle regioni del Mezzogiorno.

Il 5 dicembre 2017 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto 9 novembre n.174, che contiene il regolamento attuativo del programma di agevolazioni “Resto al Sud”. Il documento definisce le modalità di attuazione dell’incentivo con l’indicazione dei requisiti soggettivi e dei settori nei quali è possibile avviare nuove attività imprenditoriali. Il provvedimento ha una dotazione finanziaria complessiva di 1 miliardo e 250 milioni a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (programmazione 2014-2020) e prevede un contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento ed un contributo a totale copertura degli interessi su un finanziamento bancario pari alla rimanente quota del 65% delle spese ammissibili. Il regime di aiuto è gestito da Invitalia e copre i costi di una iniziativa imprenditoriale per un importo massimo di € 50.000,00, che si può elevare ad € 200.000,00 nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti già costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria.

Possono presentare domanda di accesso al regime di aiuto i soggetti di età compresa tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che non risultino già titolari di impresa o beneficiari di altre misure agevolative nazionali a favore dell’autoimprenditorialità nell’ultimo triennio.

La BCC di Capaccio Paestum, inoltre, ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Capaccio Paestum, nell’ambito dell’iniziativa “Start Up & Innovazione”, ideata dall’Assessorato alla Cultura, Innovazione Sociale e Programmazione Europea, che prevede una collaborazione finalizzata a promuovere la misura agevolativa “Resto al Sud” anche attraverso l’istituzione di Info Point dedicati, incontri formativi, consulenze professionali e supporto personalizzato.

Scopri tutti i dettagli recandoti presso le nostre filiali oppure sul sito di Invitalia: http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/resto-al-sud.html

2 Aprile 2021
Messaggio di Pasqua

Carissimi Soci e Clienti, veniamo da un anno extra-ordinario. Pensavamo di poter vivere
>leggi

31 Marzo 2021
Micropagamenti Bancomat

Iniziativa Micropagamenti Bancomat. Azzeramento delle commissioni fino al 31 dicembre 2021 La BCC
>leggi

29 Marzo 2021
Le banche di comunità per le vaccinazioni di comunità

Le Banche di Credito Cooperativo, in collaborazione con le organizzazioni sindacali, sono pronte
>leggi

22 Marzo 2021
InTour Cilento – incontro per operatori turistici del Cilento

InTour continua gli incontri digitali per gli operatori del settore turistico del Cilento
>leggi