3 Ottobre 2017

Meno male che ci ho pensato per tempo!

Meno male che ci ho pensato per tempo!

Settembre è il mese del rientro sui banchi di scuola. Genitori e nonni sono consapevoli che investire in una buona istruzione per figli e nipoti è un buon antidoto all’incertezza sul futuro. Ma quanti soldi è necessario accantonare? E come?

La BCC di Capaccio Paestum, in collaborazione con BCC Risparmio e Previdenza, offre diverse opportunità per chi desidera iniziare a risparmiare oggi per un obiettivo universitario futuro, tra dieci/diciotto anni. Attivare un Fondo Pensione fin dalla culla (o quasi) ha una sua logica. I vantaggi fiscali per i genitori sono interessanti, infatti il versamento in quote di fondi pensione, fino ad un importo di € 5.164,00 all’anno, può essere dedotto dall’imponibile Irpef annuo.

Inoltre, agli aderenti che al momento dell’adesione non abbiano compiuto 18 anni, non verrà applicata la commissione annuale di 12 euro. Tale agevolazione sarà valida anche per gli anni successivi fino al raggiungimento della maggiore età.

Il Pac: un risparmio a piccoli passi. Il Pac è un piano di accumulo che permette di investire in modo costante una piccola somma, anche 50 o 100 euro per volta. Attivando un Pac su un Fondo Pensione alla nascita del figlio, o nei primi anni di vita, è possibile, mese dopo mese, anno dopo anno, accumulare un capitale cospicuo.

La tranquillità di un futuro sereno non è soltanto un desiderio dei genitori per i loro figli, ma anche un obiettivo personale. Creare le basi per un domani tranquillo è oggi indispensabile: chi non si affida ad un fondo di previdenza complementare può arrivare a perdere, avendo solo la Pensione di anzianità, più del 55% rispetto all’ultimo stipendio[1]. Per tutti coloro che volessero aderire ad una previdenza complementare, Pertempo Fondo Pensione Aureo offre molteplici soluzioni di investimento pensate in relazione all’età ed alle più svariate esigenze. Con Pertempo Fondo Pensione Aureo non esistono soluzioni predefinite, vieni nelle nostre Filiali per individuare il piano su misura per te, la periodicità e l’ammontare degli importi sono personalizzabili e ti garantiscono ampia libertà nei versamenti.

Scopri di più sul sito www.bccrisparmioeprevidenza.it.

[1] La stima può essere effettuata sul sito www.bccrisparmioeprevidenza.it.

6 Aprile 2021
CooperaDAD

CooperaDAD: scuola digitale per tutti Il credito sociale alle famiglie per far studiare
>leggi

2 Aprile 2021
Messaggio di Pasqua

Carissimi Soci e Clienti, veniamo da un anno extra-ordinario. Pensavamo di poter vivere
>leggi

31 Marzo 2021
Micropagamenti Bancomat

Iniziativa Micropagamenti Bancomat. Azzeramento delle commissioni fino al 31 dicembre 2021 La BCC
>leggi

29 Marzo 2021
Le banche di comunità per le vaccinazioni di comunità

Le Banche di Credito Cooperativo, in collaborazione con le organizzazioni sindacali, sono pronte
>leggi