14 Ottobre 2021

Mutuo Prima Casa: iniziamo la tua storia insieme

Grazie al Decreto Sostegni Bis, per i giovani con meno di 36 anni, è più facile accedere a un mutuo per l’acquisto di una prima casa.

In particolare, fino al 30 giugno 2022, la garanzia concedibile dal Fondo di garanzia per l’acquisto della prima casa è elevata all’80% della quota capitale per tutti coloro che rientrano nelle categorie prioritarie elencate di seguito – con ISEE non superiore ai 40 mila euro annui – e che ottengono un mutuo superiore all’80% rispetto al prezzo d’acquisto dell’immobile, comprensivo di oneri accessori. Gestito dal Ministero dell’Economia, il Fondo è rivolto alle seguenti categorie:

  • giovani under 36;
  • giovani coppie dove almeno uno dei componenti non abbia ancora 36 anni;
  • genitori single con figli minori.

Oltre alla garanzia, le nuove norme prevedono tassi d’interesse calmierati ed esenzioni fiscali.

Richiedi la soluzione più adatta alle tue esigenze presso la tua filiale di fiducia della BCC di Capaccio Paestum e Serino, gli operatori della filiale sono a disposizione per fornire tutte le informazioni e per individuare la soluzione più adatta a tutte le esigenze.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti di mutuo pubblicizzati, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento alle “Informazioni generali sul Credito Immobiliare offerto a Consumatori” disponibili presso le filiali ed alla sezione “Trasparenza” dei siti internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all’Iniziativa.
L’Iniziativa è soggetta a limitazioni. Per maggiori delucidazioni circa le categorie prioritarie destinatarie delle agevolazioni individuate dall’art. 64 del Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73 (cd. “Decreto Sostegni-bis”) e per gli ulteriori requisiti di accesso al Fondo di Garanzia per la Prima Casa è possibile consultare le informazioni disponibili sul sito https://www.consap.it/famiglia-e-giovani/fondo-di-garanzia-mutui-prima-casa/, nonché rivolgersi agli operatori disponibili presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all’Iniziativa per ulteriori informazioni sull’Iniziativa ed assistenza.
La concessione dei prodotti di mutuo oggetto dell’Iniziativa è subordinata alla sussistenza dei necessari requisiti in capo al richiedente, nonché all’approvazione della Banca di Credito Cooperativo aderente all’Iniziativa.
9 Gennaio 2023
Crediper Premium 2023

Metti in moto i tuoi progetti e vinci una Fiat 500 Hybrid! ​Scegli
>leggi

5 Gennaio 2023
CAMPAGNA BOLLI DOSSIER TITOLI 2023

SCEGLICI PER I TUOI INVESTIMENTI, NOI TI PAGHIAMO IL BOLLO PER TUTTO IL
>leggi

4 Gennaio 2023
Premio Scolastico “Antonella Guarracino” a.s.2021-2022

Il Consiglio di Amministrazione della BCC di Capaccio Paestum e Serino ha approvato
>leggi

29 Dicembre 2022
Accendi il cambiamento energetico

Nell’ambito delle iniziative di sostegno alle imprese cooperative aderenti a Confcooperative per accompagnare
>leggi