22 Ottobre 2021

Ottobre EduFin 2021

Nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria 2021 Ottobre EduFin, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, la BCC Capaccio Paestum e Serino ha organizzato, per il giorno venerdì 29 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 11:30, un incontro con gli studenti del Liceo Piranesi di Capaccio Paestum.

Il tema di quest’anno del Mese dell’Educazione Finanziaria è Prenditi cura del tuo futuro, pertanto è stato individuato come tema dell’incontro “Comprendere la relazione tra sostenibilità e scelte finanziarie individuali”. Interverrà all’incontro Marco di Giacomo, Rappresentante di Raiffeisen Capital Management.

L’incontro, indirizzato ai ragazzi del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado, ha come obiettivo quello di fornire loro delle conoscenze sull’uso consapevole del denaro, che consenta poi di progettare ed investire nel proprio futuro. Sarà approfondito il concetto di economia civile e del bene comune. Verrà illustrata in breve la storia delle banche ed il loro funzionamento, e la caratteristica delle Banche di Credito Cooperativo. Argomenti questi di cui i ragazzi sentono spesso parlare, ma che non sempre vengono loro spiegati.

L’iniziativa è stata inserita nel calendario ufficiale del Mese dell’Educazione Finanziaria 2021 Ottobre EduFin sul sito www.quellocheconta.gov.it.

22 Novembre 2022
Presentazione OP Produttori Latte Bufalino Paestum

Lunedì 28 novembre alle ore 16:00, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale
>leggi

18 Novembre 2022
Fratelli tutti. Natale 2022 di solidarietà

Un intervento straordinario di solidarietà a favore delle famiglie che vivono in condizioni
>leggi

17 Novembre 2022
BCC Innovation Festival 2023

Al via la seconda edizione del BCC Innovation Festival. Aperta la selezione per
>leggi