Paestum ospita il VII Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo

“Essere Giovani Soci. Essere protagonisti. Nell’era dei Gruppi Bancari Cooperativi” è il titolo del Settimo Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 a Paestum.

BCC Lab, il Gruppo Giovani Soci della BCC di Capaccio Paestum, sarà impegnato nel fare gli onori di casa per questo evento, di portata nazionale, che vede la riunione annuale di rappresentanti di tutti i Gruppi Giovani Soci del Credito Cooperativo. Organizzato con la collaborazione della Federazione Campana delle BCC e dei Gruppi Giovani Soci delle BCC della regione, il Forum in questa nuova edizione porrà l’accento sulle specificità del ruolo dei “giovani soci”, in un rinnovato contesto socio-economico, tutt’ora in rapida trasformazione. Il titolo scelto “Essere Giovani Soci. Essere protagonisti. Nell’era dei Gruppi Bancari Cooperativi”, verrà declinato nella giornata di sabato con workshop tematici, lavori di gruppo e testimonianze. La domenica sarà invece dedicata all’Assemblea della Consulta Nazionale dei Gruppi Giovani Soci e agli interventi istituzionali dei rappresentanti del Credito Cooperativo. Nel pomeriggio del venerdì, come ormai consuetudine, si terrà l’incontro del Comitato di Coordinamento della Rete Giovani Soci, che si riunirà presso il Museo Archeologico di Paestum, cogliendo l’occasione per visitare il Parco Archeologico. La giornata si concluderà di nuovo al Museo con una degustazione di prodotti locali e musica.

Ancora una volta, il Forum rappresenterà un momento di sintesi delle attività realizzate dai Gruppi durante tutto l’anno, di incontro tra i ragazzi, di vita ‘istituzionale’ della Rete (con lo svolgimento dell’assemblea annuale della Consulta Giovani Soci). Ma anche la migliore occasione per capire e conoscere da vicino il significato e il valore di avere un Gruppo Giovani Soci.

BCC Capaccio Paestum e Serino e BCC Buccino Comuni Cilentani insieme per la solidarietà

In questo momento di particolare difficoltà, in una situazione di emergenza collettiva, dove
>leggi

Pensioni d’aprile

Considerando il permanere dello stato di emergenza legato alla diffusione dell’epidemia di Coronavirus-Covid19,
>leggi

Accesso alle filiali per appuntamento

In linea con le disposizioni ministeriali, al fine di contrastare in maniera più
>leggi

Comunicato Stampa Consob 17 marzo 2020

Roma, 17 marzo 2020 Consob vieta le vendite allo scoperto su tutto il
>leggi