30 Aprile 2014

PappaCilento. Alle porte del sapore

La nostra banca è differente”, perché crede davvero nei giovani e nel territorio attraverso un sostegno concreto alle persone e alle imprese.

PappaCilento, patrocinato dalla BCC di Capaccio Paestum, è un progetto enogastronomico nato tra ragazzi amanti del Cilento, terra ricca di tradizioni e sapori invidiabili in tutto il mondo. La globalizzazione, lo sviluppo industriale e la forte e le tendenze dei mercati  esteri, mettono in pericolo i prodotti offerti dal territorio cilentano , spesso surclassati da prodotti di largo consumo.
Frenesia e quotidianità contribuiscono negativamente a favorire il consumo di alimenti industriali, mettendo in serio pericolo la cultura gastronomica territoriale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare un appuntamento mensile nel quale poter gustare prodotti freschi e genuini. Un evento che dovrà far leva sulle coscienze e sui palati dei partecipanti, una riscoperta dei sapori che potrà essere un punto di contatto tra la tradizione e l’innovazione.

6 Luglio 2021
Il Sole 24ORE 24+: intervista al Direttore Generale Giancarlo Manzi

La ripartenza delle piccole imprese italiane vista dalle banche di territorio “Visto dalle
>leggi

30 Giugno 2021
PremiaTi Revolution continua!

Hai ancora tempo per accumulare punti grazie agli acquisti effettuati con la tua
>leggi

21 Giugno 2021
Crediper Days

Dal 21 giugno e solo fino al 09 luglio potrai accedere al Prestito Flessibile #CrediperDAYS a
>leggi

19 Giugno 2021
Una Banca che si muove

Ritorna Una Banca in movimento, il progetto targato BCC Capaccio Paestum e Serino
>leggi