Percorsi. Eboli, cibo e cultura

Domenica 16 Febbraio alle ore 11:30 presso la piazza del Complesso Monumentale di San Francesco sarà inaugurata la seconda tappa della manifestazione Percorsi.

Percorsi è un viaggio alla scoperta del cibo nella sua valenza culturale e gustativa: un festival itinerante nel Centro Antico di Eboli che da dicembre 2019 a maggio 2020 proporrà contenuti tecnici, approfondimenti scientifici, degustazioni, storie di miti, credenze e preparazioni tipiche, in un ricco calendario di appuntamenti e momenti di condivisione tra produttori agroalimentari, addetti ai lavori e appassionati.

L’iniziativa nasce grazie al sostegno e alla partecipazione attiva del Comune di Eboli, del Sindaco Massimo Cariello e dell’Assessore al Centro Storico Ennio Ginetti, in sinergia con la Società di Comunicazione Prelibato (http://www.prelibato.eu/) e il dottore Agronomo Iolanda Busillo e con la sponsorizzazione della BCC di Capaccio Paestum e Serino, Marcantuno srl, Gerardo Centola dott. Biologo Nutrizionista, Electricity srl, Azienda Agricola Biologica Busillo, Ditta Quadrifoglio e B&B La Piana.

L’evento di Domenica 16 Febbraio aprirà la V Edizione del Carnevale del Sele – il Carnevale di Don Annibale e sarà l’occasione per riscoprire storie e sapori del Carnevale ebolitano in una giornata di divertimento per adulti e bambini.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏.𝟑𝟎 – 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐥𝐚𝐭𝐚

La partecipazione alla sfilata è aperta a tutti e partirà dal Complesso Monumentale di San Francesco per proseguire lungo le vie del Centro Antico di Eboli con i bambini dell’oratorio San Francesco della Parrocchia Santa Maria del Carmine e la Banda Musicale “Città di Eboli” che accompagnerà la rappresentazione della Farsa di Don Annibale a cura del Comitato Quartiere Paterno Fontanelle Uno.

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟐.𝟑𝟎 – 𝐒𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐄𝐛𝐚𝐫𝐭 / 𝐎𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐧 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨

Presentazione delle opere realizzate dagli alunni del Liceo Artistico “Carlo Levi” di Eboli con consegna attestati e a seguire presentazione delle aziende partner con aperitivo in maschera e degustazione di prodotti agroalimentari del territorio.

BCC Capaccio Paestum e Serino e BCC Buccino Comuni Cilentani insieme per la solidarietà

In questo momento di particolare difficoltà, in una situazione di emergenza collettiva, dove
>leggi

Pensioni d’aprile

Considerando il permanere dello stato di emergenza legato alla diffusione dell’epidemia di Coronavirus-Covid19,
>leggi

Accesso alle filiali per appuntamento

In linea con le disposizioni ministeriali, al fine di contrastare in maniera più
>leggi

Comunicato Stampa Consob 17 marzo 2020

Roma, 17 marzo 2020 Consob vieta le vendite allo scoperto su tutto il
>leggi