17 Giugno 2022

Progetto “Laboratorio Italia” Bando 2022

La Fondazione Tertio Millennio ha pubblicato il Bando 2022 del Progetto “Laboratorio Italia”, a sostegno di imprese cooperative, associazioni, imprese sociali e start-up.

Il Bando si propone di:

  • consolidare le strategie di sviluppo sostenibile di cooperative già costituite;
  • favorire e supportare la nascita di nuove startup cooperative sostenibili in grado di rispondere alle esigenze dei territori generando impatti economici, sociali e ambientali.

Le aziende che vorranno partecipare al bando dovranno presentare una proposta progettuale in linea con gli obiettivi espressi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in tema di economia circolare, sostenibilità ed innovazione.

Le proposte saranno valutate per qualità di progetto e le cooperative e le start-up, le cui richieste saranno accolte, potranno usufruire di servizi di supporto e tutoraggio e della concessione di un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di € 10.000,00 (per tutti i dettagli si rinvia al Bando e relativi allegati).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande da parte delle aziende interessate è fissato al 31.08.2022.

I partecipanti dovranno inviare la richiesta a NeXt – Nuova Economia per Tutti e alla Fondazione Tertio Millennio ETS e – per conoscenza – alla BCC territorialmente competente. La Banca a sua volta farà pervenire alla Fondazione Tertio Millennio ETS il “modulo per riscontro BCC”.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla propria filiale della BCC di Capaccio Paestum e Serino.

 

22 Novembre 2022
Presentazione OP Produttori Latte Bufalino Paestum

Lunedì 28 novembre alle ore 16:00, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale
>leggi

18 Novembre 2022
Fratelli tutti. Natale 2022 di solidarietà

Un intervento straordinario di solidarietà a favore delle famiglie che vivono in condizioni
>leggi

17 Novembre 2022
BCC Innovation Festival 2023

Al via la seconda edizione del BCC Innovation Festival. Aperta la selezione per
>leggi