La BCC di Capaccio Paestum e Serino Soc. Coop. pone al centro della propria attività la relazione con il Cliente, prestando attenzione alle Sue esigenze ed operando con la massima cura per individuare e rimuovere le cause che hanno provocato un reclamo, al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi.
Per eventuali contestazioni in merito ad un comportamento o un’omissione riferibile a prodotti e servizi bancari e finanziari, alla prestazione di servizi di pagamento o a servizi di investimento o all’attività di distribuzione assicurativa può essere presentato un reclamo, anche mediante il modulo scaricabile dal link sotto riportato, a mezzo:
posta ordinaria all’indirizzo: | BCC di Capaccio Paestum e Serino Soc. Coop. – Ufficio Reclami Via Magna Graecia n. 345, 84047, Capaccio Paestum (SA) |
posta raccomandata all’indirizzo: | BCC di Capaccio Paestum e Serino Soc. Coop. – Ufficio Reclami Via Magna Graecia n. 345, 84047, Capaccio Paestum (SA) |
posta elettronica alla casella: | reclami@bcccapaccio.it |
posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: | posta@pec.bcccapaccio.it |
fax | 0828724292 |
Dopo aver ricevuto un reclamo, l‘Ufficio Reclami della BCC invia tempestivamente al Cliente una conferma di avvenuta ricezione dello stesso, verificando se del caso la corretta legittimazione del reclamante. Successivamente provvede ad inviare al Cliente la lettera di chiusura del reclamo con lo stesso mezzo con il quale è pervenuto (posta ordinaria, raccomandata A/R , email o PEC) entro i termini previsti dalla normativa di riferimento di seguito riportati:
Ricordiamo che per formulare una richiesta di rimborso relativa ad operazioni effettuate con carte di pagamento, prima di presentare un reclamo è necessario procedere alla compilazione dell’apposito modulo disconoscimento da indirizzare direttamente a backoffice.issuing@iccrea.bcc.it .
Per reclami relativi alla struttura e alle caratteristiche dei prodotti assicurativi e alla gestione del rapporto contrattuale con le Compagnie di Assicurazione è necessario rivolgersi direttamente alla Compagnia di Assicurazione, agli indirizzi indicati nel contratto di polizza sottoscritto.
In tutti i casi, se dopo aver presentato un reclamo, si è insoddisfatti dell’esito o non si è ricevuta risposta entro i termini fissati dalla normativa ci si può rivolgere:
Il ricorso a uno degli organismi sopra elencati è condizione necessaria per poter ricorrere all’autorità giudiziaria.
In merito ai dati quantitativi dei reclami ricevuti, la BCC pubblica annualmente un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami. I rendiconti si possono consultare ai link sotto riportati.
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner della XI edizione di
>leggi
La BCC aderisce alla Global Money Week 2023 con il progetto Fare Economia.
>leggi
Crediper #DAD è il Prestito dedicato a tutti i Papà, per realizzare i
>leggi
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner della XI edizione di
>leggi