Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 torna la Sagra della Castagna di Serino IGP. Giunta alla quarantaquattresima edizione, la sagra della castagna è in assoluto la più antica dell’Irpinia, che da anni valorizza il frutto prelibato.
L’evento si svolgerà nel borgo di Rivottoli ed è organizzato dalla Pro Loco di Serino, con il patrocinio del Comune di Serino, in collaborazione con la BCC di Capaccio Paestum e Serino ed altre associazioni del posto.
Protagonisti della Sagra, oltre alla Castagna IGP, saranno l’enogastronomia, l’artigianato e il folklore, tra musica, gusto e divertimento.
Una scenografia da favola accoglierà i visitatori. Sarà messo in piedi un fitto bosco autunnale che farà respirare la calda atmosfera di un tempo. Una vera e propria esperienza sensoriale che immergerà il visitatore nei profumi e nei colori autunnali di Serino, per una sagra che vuole sottolineare e conservare intatte le tradizioni gastronomiche locali. Tutte le strade saranno adornate da rami di castagno e migliaia di luci.
Confermato per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento conferito da Statista in
>leggi
Lo scorso 5 maggio, presso l’Hotel Ariston in Capaccio Paestum, si è tenuta,
>leggi
La 5° tappa del Giro d’Italia 2023, in programma per il prossimo 10
>leggi
Ramo danni: il Gruppo BCC Iccrea chiude la produzione 2022 con volumi per
>leggi