Sagra della Castagna di Serino IGP

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 torna la Sagra della Castagna di Serino IGP. Giunta alla quarantaquattresima edizione, la sagra della castagna è in assoluto la più antica dell’Irpinia, che da anni valorizza il frutto prelibato.

L’evento si svolgerà nel borgo di Rivottoli ed è organizzato dalla Pro Loco di Serino, con il patrocinio del Comune di Serino, in collaborazione con la BCC di Capaccio Paestum e Serino ed altre associazioni del posto.

Protagonisti della Sagra, oltre alla Castagna IGP, saranno l’enogastronomia, l’artigianato e il folklore, tra musica, gusto e divertimento.

Una scenografia da favola accoglierà i visitatori. Sarà messo in piedi un fitto bosco autunnale che farà respirare la calda atmosfera di un tempo. Una vera e propria esperienza sensoriale che immergerà il visitatore nei profumi e nei colori autunnali di Serino, per una sagra che vuole sottolineare e conservare intatte le tradizioni gastronomiche locali. Tutte le strade saranno adornate da rami di castagno e migliaia di luci.

Riscopri SocioxSocio!

Non chiediamoci cosa possono fare gli altri per noi, ma cosa possiamo fare
>leggi

Premio Scolastico “Antonella Guarracino” 2020

Il Consiglio di Amministrazione della BCC di Capaccio Paestum e Serino ha approvato
>leggi

BTP Futura

BTP Futura, il Titolo di Stato che sostiene l’Italia di oggi, pensando al
>leggi

Nuovi orari per le filiali di Capaccio Capoluogo e Trentinara

A partire da lunedì 9 novembre 2020, al fine di attuare ulteriori misure
>leggi