La BCC di Capaccio Paestum e Serino, nell’ambito delle iniziative mirate a combattere le conseguenze negative legate all’emergenza dovuta al diffondersi dell’epidemia di coronavirus-Covid19, ha sottoscritto due nuove convenzioni ABI al fine di ampliare la gamma degli interventi a favore di Soci e Clienti:
L’Accordo ABI-Associazioni dei consumatori per la sospensione della quota capitale dei crediti alle famiglie (sottoscritto tra l’ABI e le Associazioni dei Consumatori il 21 aprile scorso) amplia le misure di sostegno alle famiglie e ai lavoratori e liberi professionisti colpite dal COVID-19, attraverso la sospensione della quota capitale – sino a 12 mesi – di quei finanziamenti (ipotecari e chirografari) non rientranti nei benefici del DL Cura Italia (art. 56 e 54).
Va sottolineato che l’accordo, nella sostanza, consente di ricomprendere quelle posizioni alle quali la Banca già stava facendo fronte, su base volontaria, con misure interne .
L’ABI, con circolare del 29 aprile 2020, ha riproposto l’Accordo tra la Commissione regionale ABI della Campania e Sviluppo Campania per facilitare l’erogazione delle agevolazioni previste in base alla Delibera della Giunta Regionale n. 426 del 17 settembre 2019, con cui la Regione Campania ha programmato tre misure dirette a sostenere il comparto dell’artigianato, del commercio in sede fissa e ambulante, a favore dei quali – in data 3 gennaio 2020 – sono stati pubblicati tre Avvisi sul n. 1 del Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC):
Gli Avvisi prevedono la possibilità per l’impresa beneficiaria di richiedere l’erogazione delle agevolazioni anche a fronte di fatture di acquisto non quietanziate, previa apertura di un c/c vincolato presso una Banca convenzionata.
L’agevolazione prevede un contributo in conto capitale sino:
– al 50% delle spese ammissibili per un importo massimo di € 25 mila per programmi di spesa presentati da una singola impresa;
– al 70% delle spese ammissibili per un importo massimo di € 175 mila per le aggregazioni di imprese.
Lunedì 29 maggio alle ore 10,00 (con accoglienza e registrazione dalle ore 9,30),
>leggi
Il Gruppo BCC Iccrea, insieme alle 117 BCC aderenti, come già avvenuto in
>leggi
Confermato per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento conferito da Statista in
>leggi
Lo scorso 5 maggio, presso l’Hotel Ariston in Capaccio Paestum, si è tenuta,
>leggi