Lunedì 26 giugno si terrà, presso il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide, il taglio del nastro che darà il via all’edizione 2017 di Educamp, il progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.
Continua l’impegno della BCC di Capaccio Paestum a sostegno di questa importante iniziativa, che anche quest’anno ha visto Roccadaspide scelta, insieme a Salerno, tra le sedi ufficiali di Educamp individuate dal CONI.
Il tema annuale della manifestazione sarà l’inclusione, con giornate dedicate a ragazzi disabili grazie al patrocinio del Comitato C.I.P. Campania e vedrà ospite a Roccadaspide l’atleta paralimpico italiano Vincenzo Boni, nuotatore medagliato a Rio 2016.
Lunedì 29 maggio alle ore 10,00 (con accoglienza e registrazione dalle ore 9,30),
>leggi
Il Gruppo BCC Iccrea, insieme alle 117 BCC aderenti, come già avvenuto in
>leggi
Confermato per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento conferito da Statista in
>leggi
Lo scorso 5 maggio, presso l’Hotel Ariston in Capaccio Paestum, si è tenuta,
>leggi