La nostra storia

storia bcc

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino è tra le prime della Campania.

Il localismo è la sua vocazione primaria. È fortemente radicata nel territorio di competenza e l’obiettivo dei suoi investimenti è lo sviluppo dell’economia locale. Banca per la comunità locale e con una “responsabilità sociale”, la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino ha dato spessore a tale identità con numerose azioni e iniziative.

Il suo impegno si concentra soprattutto nel soddisfare i bisogni finanziari dei soci e dei clienti, ricercando il miglioramento continuo della qualità e della convenienza dei prodotti e dei servizi offerti. Particolare attenzione riserva alle famiglie, alle quali la Banca offre tutti i servizi bancari ed i principali prodotti di risparmio con la massima trasparenza e chiarezza di informazioni. Oltre che alle famiglie, la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino è vicina agli operatori economici in favore dei quali ha più volte assunto iniziative in caso di eventi calamitosi.

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino lavora per il territorio, facendo banca in modo diverso, valorizzando l’attenzione alla persona, la conoscenza e la prossimità reale, l’inclusione nei circuiti economici degli operatori piccoli e piccolissimi, favorendo la crescita civile della comunità locale.