Obiettivo OSG

Obiettivo ESG BCC Capaccio Paestum Serino

La trasformazione delle aziende in chiave sostenibile può essere una sfida. Con il supporto di CRIF, mettiamo a disposizione della tua azienda Obiettivo ESG, una innovativa piattaforma che ti aiuta a stabilire il livello di sostenibilità del tuo business e suggerisce azioni per migliorarlo.

La piattaforma abilita processi end-to-end completamente digitali e integra i fattori ESG nei processi aziendali potenziando l’inclusione finanziaria dei consumatori e delle PMI.

Come BCC vogliamo essere il motore bancario del cambiamento sostenibile e socialmente inclusivo, promuovendo un impatto sociale positivo e una transizione ecologica che non lasci indietro nessuno.

Il servizio Obiettivo ESG è frutto di un accordo quadro di ICCREA con CRIF che consente ai clienti della nostra Banca di formare, sensibilizzare e accompagnare le PMI verso la transizione sostenibile.

Le imprese clienti potranno usufruire di 2 distinti servizi acquistabili direttamente dal cliente da CRIF:

– Report sintetico, calcolato automaticamente, che consente di visualizzare lo score ESG e gli indicatori puntali di rischio (a pagamento e per distinta richiesta di report);
– Report esteso che consente di ottenere un attestato di sostenibilità e indicazioni per migliorare lo score ESG; tale report viene prodotto con la compilazione di un questionario da parte dell’azienda su diversi ambiti in analisi (gratuito per il primo anno ed a pagamento per eventuali rinnovi).

Scopri di più sul sito dedicato Obiettivo ESG.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

I prodotti e servizi rientranti nell’Iniziativa “Obiettivo ESG” sono offerti dalla Società CRIF S.p.A. e/o dalle altre Società del Gruppo CRIF cui la stessa CRIF S.p.A. appartiene.

I prodotti e servizi dell’Iniziativa sono proposti dalle Banche di Credito Cooperativo affiliate al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e aderenti all’Iniziativa, sulla base di specifici accordi tra la Capogruppo Iccrea Banca S.p.A. e la Società CRIF S.p.A..

Per maggiori delucidazioni sulle condizioni economiche e contrattuali dell’Iniziativa e per le ulteriori informazioni sui prodotti e servizi offerti si rimanda alla consultazione delle sezioni dedicate del portale “Obiettivo ESG owned by CRIF”, accessibile tramite apposito banner disponibile sul sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti