Domenica 16 Febbraio alle ore 11:30 presso la piazza del Complesso Monumentale di San Francesco sarà inaugurata la seconda tappa della manifestazione Percorsi.
Percorsi è un viaggio alla scoperta del cibo nella sua valenza culturale e gustativa: un festival itinerante nel Centro Antico di Eboli che da dicembre 2019 a maggio 2020 proporrà contenuti tecnici, approfondimenti scientifici, degustazioni, storie di miti, credenze e preparazioni tipiche, in un ricco calendario di appuntamenti e momenti di condivisione tra produttori agroalimentari, addetti ai lavori e appassionati.
L’iniziativa nasce grazie al sostegno e alla partecipazione attiva del Comune di Eboli, del Sindaco Massimo Cariello e dell’Assessore al Centro Storico Ennio Ginetti, in sinergia con la Società di Comunicazione Prelibato (http://www.prelibato.eu/) e il dottore Agronomo Iolanda Busillo e con la sponsorizzazione della BCC di Capaccio Paestum e Serino, Marcantuno srl, Gerardo Centola dott. Biologo Nutrizionista, Electricity srl, Azienda Agricola Biologica Busillo, Ditta Quadrifoglio e B&B La Piana.
L’evento di Domenica 16 Febbraio aprirà la V Edizione del Carnevale del Sele – il Carnevale di Don Annibale e sarà l’occasione per riscoprire storie e sapori del Carnevale ebolitano in una giornata di divertimento per adulti e bambini.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
?????? ????.???? - ???????????????? ??????????????
La partecipazione alla sfilata è aperta a tutti e partirà dal Complesso Monumentale di San Francesco per proseguire lungo le vie del Centro Antico di Eboli con i bambini dell'oratorio San Francesco della Parrocchia Santa Maria del Carmine e la Banda Musicale 'Città di Eboli' che accompagnerà la rappresentazione della Farsa di Don Annibale a cura del Comitato Quartiere Paterno Fontanelle Uno.
?????? ????.???? - ???????????? ?????????? / ???????????????? ?????? ??????????????????
Presentazione delle opere realizzate dagli alunni del Liceo Artistico “Carlo Levi” di Eboli con consegna attestati e a seguire presentazione delle aziende partner con aperitivo in maschera e degustazione di prodotti agroalimentari del territorio.